PD Ragusa: “Grazie a Facebook anche i più distratti potranno seguire i lavori del consiglio comunale”

“Già da un paio di sedute del Consiglio Comunale di Ragusa, i ragusani possono seguire i lavori d’aula in diretta non solo da YouTube, come accadeva già da qualche anno, ma anche su Facebook.

Lo dichiara il consigliere del PD Peppe Calabrese, segretario cittadino dem, che aggiunge: “Passare la diretta dei lavori del civico consesso anche su uno dei social network più usati al mondo è un buon servizio per la collettività.

Lo strumento è utile a noi che a Palazzo dell’Aquila portiamo le istanze dei cittadini per far conoscere la nostra attività in tempo reale e, ci auguriamo, serva ai ragusani per seguire l’attività politica dell’Amministrazione e dei consiglieri tutti.

Magari, per magia dell’algoritmo, anche i meno attenti potranno cominciare ad interessarsi a quanto accade al municipio di Ragusa e rendersi conto di come vanno le cose non solo attraverso le pagine faziose curate dal comunicatore del sindaco”.
“La trasmissione dei lavori consiliari, via etere in tv o tramite Internet è a servizio della pluralità di opinioni – conclude Calabrese – che spesso divergono dalle posizioni che il sindaco propina attraverso i social e servirà a smorzare il continuo tentativo da parte dell’amministrazione di bollare come dannose le critiche con l’obiettivo di non prendersi mai la responsabilità di ciò che non va”.

Consiglio comunale ragusa, diretta consiglio ragusa, Pd Ragusa, Peppe Calabrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings