Oroscopo
OROSCOPO

Politica, Italia Viva in provincia di Ragusa pensa ai prossimi passi, soddisfazione a Modica dei Cinque Stelle

2022-10-05 10:05:50
Il coordinatore regionale di Italia Viva, Davide Faraone, facendo tappa in varie città della Sicilia, ha incontrato i responsabili provinciali di Italia Viva. Tra questi, la coordinatrice iblea Marianna Buscema assieme a Salvo Liuzzo, comisano, componente del comitato nazionale.

Politica, Italia Viva in provincia di Ragusa pensa ai prossimi passi, soddisfazione a Modica dei Cinque Stelle

2022-10-05 10:05:50
Il coordinatore regionale di Italia Viva, Davide Faraone, facendo tappa in varie città della Sicilia, ha incontrato i responsabili provinciali di Italia Viva. Tra questi, la coordinatrice iblea Marianna Buscema assieme a Salvo Liuzzo, comisano, componente del comitato nazionale.

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa con fondi PNRR realizzerà spazi per le attività sportive in due istituti scolastici

2022-10-05 09:13:47
Due istituti scolastici della provincia di Ragusa, e precisamente l’Istituto Archimede di Modica e l’Istituto Curcio di Ispica, grazie ad importanti risorse del PNRR potranno realizzare all’interno delle loro strutture spazi adeguati ad accogliere le attività sportive degli studenti.

Scoglitti: l’Associazione pescatori organizza un convegno sulla pesca tra opportunità e criticità

2022-10-04 18:53:25
“La pesca nel sud est della Sicilia: sostenibilità e criticità” è questo il tema del convegno che si terrà l’8 ottobre, nella sede dell’Associazione Pescatori San Francesco di Scoglitti.

Vittoria: la Regione chiede spiegazioni al Comune per gli otto consiglieri indagati di falso ideologico

2022-10-04 13:07:28
Vi ricordate la vicenda degli otto consiglieri comunali di Vittoria che sono stati indagati perché avrebbero falsamente attestato, con una autocertificazione, la propria posizione di compatibilità con la carica da assumere?

Da Pozzallo a Santa Croce Camarina andare a scuola sembra un privilegio

2022-10-03 15:43:38
Quello che leggiamo in questi giorni sul trasporto degli studenti pendolari lascia veramente senza parole. Da Pozzallo a Santa Croce Camerina la situazione sembra riportarci indietro di anni e anni come se non avessimo imparato niente dagli errori ma soprattutto come se ogni anno l’inizio della scuola fosse una novità.

Modica, Terranova (Camera del Lavoro) denuncia il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori della SPM

2022-10-03 12:43:18
“Quando gli stipendi?” E’ questo l’interrogativo che si pone il Segretario della Camera del Lavoro di Modica in merito alla liquidazione mensilità arretrate ai lavoratori della SpM.

Comiso, lunedì 10 ottobre parte il servizio di refezione scolastica nelle scuole

2022-10-03 08:12:40
“Quest’anno siamo in assoluto anticipo nell’erogazione del servizio di refezione scolastica nelle scuole di Comiso e Pedalino. L’obbiettivo per il futuro, è quello di cominciare in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico – spiega il primo cittadino di Comiso-. Le scuole che usufruiranno della refezione, sono quelle dell’ Infanzia e della  Primaria, classi a tempo pieno, […]

Criminalità organizzata: anche in provincia di Ragusa prevale il modello dell’infiltrazione economico-finanziaria

2022-10-03 08:03:01
La relazione semestrale della D.I.A. parla dell’organizzazione nell’area iblea La D.I.A. la Direzione Investigativa Antimafia ha pubblicato il 30 settembre, la relazione semestrale presentata dal Ministro dell’interno e relativa all’analisi sui fenomeni di criminalità organizzata di stampo mafioso del secondo semestre del 2021.

Caro energia: la Cna di Ragusa organizza una grande manifestazione di protesta

2022-10-02 09:05:03
Dopo il vertice tenutosi nella sede territoriale della Cna di Ragusa per parlare del caro energia che sta mettendo in ginocchio le imprese, la Cna ha scritto alla Prefettura per concordare la data di una grande manifestazione di protesta da tenere al più presto.

Allarme rincari dei costi energetici, sindaci preoccupati. Amenta, Anci Sicilia: “Sarà il colpo finale per famiglie, imprese e Comuni”

2022-10-02 09:00:21
In Sicilia ci sono 52 Comuni in dissesto finanziario, 50 in piano di riequilibrio finanziario, 320 su 391 che non hanno approvato il Bilancio di previsione e 323 che non hanno approvato il Rendiconto di gestione «Famiglie, imprese e Comuni da ottobre sprofondano sempre più nel dramma infinito degli aumenti ingiustificati ed esorbitanti dei costi […]





Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com