Modica: la protesta degli agricoltori si sposta a Palazzo San Domenico. Il 4 marzo mozione in Consiglio

2024-02-29 16:56:31
Gli agricoltori, dopo aver attraversato con i loro trattori le strade della provincia e essersi incontrati al Porto di Pozzallo per fermare i camion che trasportano il grano che arriva con le navi dall’estero, cercano di portare la loro protesta anche nei luoghi decisionali.

Ragusa: i trattori uniti in piazza per continuare la protesta. L’11 marzo incontrano la deputazione regionale (Foto e video)

2024-03-02 13:25:47
Sono tornati di nuovo in strada per continuare a fare sentire la loro voce anche se chi dovrebbe sentirla continua ad ignorarla. Questa mattina si sono dati appuntamento a Ragusa, sono partiti dai presidi di Modica e poi si sono ritrovati in Piazza Libertà. Da li hanno attraversato le vie principali del capoluogo ibleo per […]

Gli agricoltori di Modica insistono per il Consiglio comunale aperto e rilanciano la richiesta al Presidente Minardo

2024-03-02 09:39:53
Dopo la notizia della convocazione del consiglio comunale di Modica per il 4 marzo con all’ordine del giorno la mozione sull’emergenza del settore agricolo, gli agricoltori sono intervenuti per chiarire la loro posizione in merito alla dichiarazione che avevamo fatto nell’articolo pubblicato ieri (leggi qui) in cui avevamo spiegato che la richiesta della seduta del […]

Caso Guardia Medica chiusa a Pozzallo: mozione dei consiglieri Giannone e Sudano

2024-03-02 09:38:11
I consiglieri comunali Franco Giannone e Valentina Sudano, hanno presentato al Presidente del Consiglio Comunale di Pozzallo, una mozione di indirizzo sul caso Guardia Medica di Pozzallo chiusa.

Ispica: raccolta rifiuti, l’amministrazione risponde alle accuse della Fp Cgil

2024-03-01 09:31:22
Dopo il duro attacco della FP Cgil all’amministrazione comunale di Ispica sul Progetto di Igiene riguardante anche lo schema relativo alla prossima gara d’appalto per la raccolta di rifiuti( leggi qui) non si è fatta attendere la risposta del sindaco Innocenzo Leontini e dell’assessore al ramo Salvatore Milana.

Lavori circonvallazione Pozzallo, on. Dipasquale: “Garanzie da Aricò per il loro finanziamento”

2024-03-01 08:39:45
Rassicurazioni arrivano dalla Regione siciliana in merito ai lavori alla circonvallazione di Pozzallo su cui tanto si sta discutendo in questi giorni, visti i grossi disagi agli automobilisti di tutto il comprensorio.

Modica: la protesta degli agricoltori si sposta a Palazzo San Domenico. Il 4 marzo mozione in Consiglio

2024-02-29 16:56:31
Gli agricoltori, dopo aver attraversato con i loro trattori le strade della provincia e essersi incontrati al Porto di Pozzallo per fermare i camion che trasportano il grano che arriva con le navi dall’estero, cercano di portare la loro protesta anche nei luoghi decisionali.

Modica: Comune alla riscossa, c’è bisogno di fare cassa ed è i cittadini presto verranno tar…tassati

2024-02-29 12:48:14
Com’era prevedibile il Comune di Modica in piena difficoltà finanziaria ha deciso di passare all’attacco e di far pagare i cittadini. Questo è l’unico modo che ha per incassare qualche spicciolo e andare avanti.

Ispica: la FP CGIL contesta le scelte dell’amministrazione sul servizio di igiene pubblica

2024-02-29 11:03:17
La FP CGIL esprimono forte perplessità sul progetto del servizio di spazzamento, raccolta trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati e altri servizi di igiene pubblica all’interno dell’ARO del Comune di Ispica, la cui proposta è stata approvata dalla giunta. In particolare, ciò che preoccupa sono alcuni aspetti legati […]

Disagi nella viabilità e nella sanità: “Perché il sindaco di Pozzallo si è svegliato solo adesso?”

2024-02-29 10:07:30
La chiusura della circonvallazione a Pozzallo continua a creare grossi disagi. Qualche giorno fa il sindaco Ammatuna ha promosso un incontro in cui è stato deciso di avviare una mobilitazione nei confronti della Regione chiamata a risolvere il problema infrastrutturale.

In arrivo dalla Regione contributi per i Comuni siciliani: a Modica, Ragusa e Vittoria il massimo

2024-02-29 09:10:21
Dopo il via libera ottenuto ieri dalla commissione Bilancio dell’ARS, sono in arrivo per i 391 Comuni della Sicilia i finanziamenti del Fondo di progettazione della Regione.




PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings