La PVT Modica vince gara1 di Coppa Italia, al “Geodetico” si arrende anche la Star Volley Bisceglie

PVT Modica 3

Star Volley Bisceglie 0

Parziali: 25/18, 25/23, 25/20

Modica – Missione compiuta per la PVT Modica, che ieri pomeriggio al “Geodetico” di Via Fabrizio si è aggiudicata meritatamente gara1 dello spareggio per l’accesso alla Final Four di Coppa Italia di pallavolo femminile riservata alle formazioni che militano nel campionato di serie B2.

Davanti a una bella cornice di pubblico a cadere sotto i colpi di Meniconi e compagne, ieri sono state le pugliesi della Star Volley Bisceglie che si sono arrese in tre set dopo una partita bella e combattuta che ha dimostrato i valori inattaccabili di due squadre ben costruite e che stanno facendo benissimo nei rispettivi gironi.

Le nero fucsia di coach Giunta, arrivavano nella città della Contea con i galloni di capolista del girone I e con uno scoore di tutto rispetto avendo conquistato 37 dei 39 punti a disposizione nel girone di andata.

Dall’altra parte della rete le biancorosse di coach D’Amico che sono entrate in campo determinate e con la giusta grinta che ha spesso messo in difficoltà le loro avversarie che nel parziale di apertura dopo essere riuscite a rimanere in scia del sestetto capitanato da Miki Brioli, a metà frazione hanno subito il break decisivo che ha incanalato il set che le biancorosse hanno poi vinto con un facile 25/18 arrivato dopo una battuta sbagliata delle pugliesi.

Al cambio di campo, coach Giunta ridisegna la sua squadra, apporta delle modifiche allo scacchiere tattico e ottiene quello che voleva.

Bisceglie al contrario del primo set, non sbaglia più in battuta, il gioco diventa più fluido e la squadra inizia a carburare con i giusti tempi in ogni fase di gioco. La PVT in questo frangente è costretta a inseguire va anche sotto di quattro punti, ma si rimbocca le maniche e inizia una lenta e continua rimonta. Sul rettilineo d’arrivo, le biancorosse riescono prima a ricucire lo strappo e poi con la conclusione vincente di Beatrice Meniconi tagliano per prime il traguardo con il punteggio di 25/23 e si portano sul 2 – 0.

L’inizio del terzo set è da incubo per le pugliesi che sotto di 4 – 1 subiscono anche il rosso sventolato a coach Giunta e vanno addirittura sotto di 7 lunghezze (8/1). La PVT sente di avere a portata di mano il successo pieno e gestisce il vantaggio, anche se le nero fucsia non vogliono alzare bandiera bianca e provano a rientrare in partita.

Il pubblico modicano nel momento in cui le biancorosse vanno in difficoltà con un tifo da stadio, da una grossa mano al sestetto della Contea che alla fine si aggiudica anche il terzo parziale con il punteggio di 25/20 con l’ultimo pallone messo a terra da Dalhis Liguori che fa esplodere di gioia il “Geodetico”.

Sabato prossimo gara 2 al “PalaDolmen” di Bisceglie, dove alle modicane basterà vincere due parziali per evitare l’eventuale Golden Set (Bisceglie dovrà vincere 3 – 0 o 3 – 1) per staccare il pass per la Final Four della competizione.

coppaitalia serie b2, gara1, geodetico, modica, pallavolo femminile, pvt modica - stra volley bisceglie 3 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings