Pozzallo al via le celebrazioni lapiriane, presentato il libro: “Giorgio La Pira – Pozzallo e la Sicilia”

Questa mattina sono partiti i festeggiamenti in onore di Giorgio La Pira, in occasione del 120° anniversario dalla sua nascita, avvenuta proprio il 9 gennaio 1904.

Presso lo Spazio Cultura Meno Assenza è stato presentato il libro “Giorgio la Pira – Pozzallo e la Sicilia” scritto a quattro mani dalla professoressa Grazia Dormiente e dal Dott. Piero Antonio Carnemolla.

Un libro redatto con l’intento di trasmettere ai giovani l’importanza dei Giorgio La Pira, di tutelarne e proteggerne la memoria, dei suoi valori e della sua identità, come profeta di pace che ha sempre operato nel mondo per unire i popoli.

All’evento erano presenti l’autrice la prof.ssa Grazia Dormiente, la Prof.ssa Giovanna Pediliggieri che ha moderato l’incontro. I fare gli onori di casa il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna e l’Assessore Stella Morano. Durante il dibattito sono intervenuti anche il Vicario Generale della Diocesi, Don Ignazio Petriglieri e il Vicario Foraneo di Pozzallo, Don Salvo Bella.

Presente anche alcuni familiari di Giorgio La Pira oltre che una nutrita delegazioni di studenti.

Giorgio La Pira, grazia dormiente, Ignazio Petriglieri, piero Antonio carnemolla, pozzallo, Roberto Ammatuna, salvo bella, stella morano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings