Pallamano: seconda vittoria consecutiva dell’Andimoda Ragusa, il sette ibleo vince in casa con Marsala

Ragusa – Ancora un successo nel campionato di serie B maschile di pallamano per l’Andimoda Ragusa.

Dopo il successo esterno del turno precedente, questa volta i ragusani hanno avuto la meglio tra le mura amiche della Pallamano Marsala che si è arresa con il punteggio di 41 – 38.

Un successo importante arrivato prima della pausa natalizia del torneo che, adesso, riprenderà il 21 gennaio con un’altra gara in casa per i ragusani, quella con il Messina.

Il match del “PalaParisi” è sempre stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio salvo quando, a qualche minuto dal termine dal riposo lungo, l’Andimoda Ragusa ha cominciato a prendere consapevolezza dei propri mezzi premendo il piede sull’acceleratore e racimolando quel vantaggio che ha consentito al team di rientrare negli spogliatoi per il riposo in vantaggio di quattro lunghezze (21 – 17).

Nella seconda frazione di gioco la musica non è cambiata con l’Andimoda a un certo punto anche a +8.

Marsala, però, ha reagito, ha cominciato a crederci sempre di più, rifacendosi sotto e portandosi a -2 dai ragusani che, nel frattempo, complici anche le numerose espulsioni per due minuti, stavano cominciando a perdere l’orientamento.

A differenza di altre circostanze simili, però, è prevalsa in questa occasione la lucidità che ha consentito agli iblei di portare a casa il risultato positivo.

Da segnalare, nel contesto di questo successo, le 13 reti di Gabriele Giummarra, che si propone sempre più come capocannoniere del torneo, e le 9 di Andrea Mazzone.

Stavolta, l’Andimoda Ragusa si è presentata in campo con un organico quasi al completo con il rientro di Mazzone e Flavio Giummarra, che erano stati ceduti in prestito all’Enna, un supporto che ha consentito e consentirà di fare la differenza. Gli allenamenti continuano sino a fine settimana. Poi, il rompete le righe per le festività natalizie e l’appuntamento al prossimo anno.

andimoda ragusa - pallamano marsala 41 - 38, campionato serie b maschile, palaparisi, pallamano, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings