L’Anffas di Modica fa un bilancio dell’esperienza ChocoInclusion e spera in una collaborazione proficua

Anffas Modica fa un bilancio della recente esperienza fatta durante Chocomodica e auspica una stretta collaborazione con l’amministrazione comunale per migliorare sempre di più l’inclusione sociale.

“Essendo stati presenti insieme ad altre associazioni grazie all’iniziativa ChocoInclusion voluta dall’assessore ai servizi sociali Chiara Facello (che ringraziamo), non abbiamo potuto fare a meno di notare la forte presenza turistica che ha promosso la nostra città anche per le sue bellezze barocche così come la ricchezza culturale del programma proposto.

Altro evento che ci ha riguardato da vicino è stato il Consiglio Comunale aperto che abbiamo proposto come associazione che si occupa di disabilità e che è stato un momento importante di dialogo tra le istituzioni e l’associazionismo (tante infatti le realtà del terzo settore presenti). Ringraziamo la Presidente del Consiglio Comune di Modica che ha accolto la nostra richiesta.

Oltre a un intervento dei nostri ragazzi, che hanno preso la parola per esprimere la loro voglia di sentirsi parte della comunità, si è discusso tanto di progetti di vita, indispensabili per dare ad ogni persona con disabilità ciò che le spetta in base alla sua specificità, dell’importanza di una buon progettualità, dell’impiego dei finanziamenti e di alcune criticità che le persone con disabilità, le loro famiglie e gli operatori del settore vivono.

Un momento importante quindi di cui ringraziamo l’amministrazione e che riproporremo annualmente, per far sì che quanto emerso diventi un punto di partenza per una collaborazione fattiva” dichiara Giovanni Provvidenza.

anfass modica, chiara facello, chocoinclusion 2023, chocomodica, Giovanni Provvidenza, sociale modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings