Da domani a Ragusa al via le celebrazioni in onore di Santo Spiridione: ecco il programma

Tornano i festeggiamenti in onore di Santo Spiridione, vescovo di Trimithunte e famoso per i suoi poteri taumaturgici, venerato dai fedeli ragusani nel Santuario della Madonna del Carmine.

I fedeli ragusani non perdono la speranza e tornano ad affidarsi alle preghiere affinché quante più persone possano essere preservate dai danni inflitti dalle malattie.

È il senso della partecipazione, che si annuncia intensa anche quest’anno, alle celebrazioni in onore di Santo Spiridione. La solennità liturgica cade giovedì 14 dicembre ma le celebrazioni programmate dai Carmelitani scalzi prenderanno il via già domani in occasione della memoria liturgica di Santa Lucia. 

Il programma nel giorno della vigilia prevede alle 11 la santa messa mentre alle 18.00 ci sarà la recita del Rosario e la preghiera al Santo.

L’offerta dei ceri votivi sarà consentita solo dinanzi al simulacro di Santo Spiridione mentre la tradizionale offerta dell’“oliu bonu” (per le cosiddette promissioni) si può consegnare ai volontari. L’olio sarà poi donato ai poveri assistiti dalla Caritas del santuario.

Durante le giornate della vigilai e della festa i padri carmelitani sono disponibili per le confessioni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 21. Le sante messe delle 18,30 saranno poi rasmesse in diretta su Radio Karis in Blu e sulla pagina Facebook del santuario del Carmine di Ragusa. 

ragusa, santo spiridione, santuario madonna del carmine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings