“La valigia di salvataggio” protocollo d’intesa tra Comune di Ragusa e la Questura contro la violenza di genere

“La valigia di salvataggio” è il protocollo d’intesa firmato tra la Questura e il Comune di Ragusa per contrastare la violenza di genere, l’iniziativa è stata promossa dall’Associaizone Salvamamme-Salvabebè di Roma.

L’obiettivo del protocollo è quello di sostenere e promuovere azioni azioni condivise e finalizzate alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere.

Il protocollo d’intesa mira a compiere un lavoro concreto rafforzando la rete di prevenzione e di contrasto della violenza di genere, al fine di sostenere con tempestività le vittime che sfuggono da situazioni di grave pericolo per la propria incolumità. La Questura e il Comune attraverso questo protocollo intendono collaborare al fine di informare la popolazione in merito all’esistenza del progetto e delle modalità per accedervi. Compiendo altresì attività di informazione e sensibilizzazione sulla tematica.

Il Comune di Ragusa aderendo a questo protocollo vuole realizzare una rete sul territorio in in grado di supportare le vittime di violenza di genere, consentire la presa in carico delle donne e dei minori e creare una sinergia tra le parti tesa alla realizzazione di azioni volte alla diffusione della cultura della prevenzione e al contrasto alla violenza in ogni sua forma.

Mercoledì 22 novembre alle 11, presso la sala Raciti della Questura di Ragusa, si terrà un incontro in cui verrà apposta la firma del Sindaco di Ragusa Peppe Cassì e del Questore Vincenzo Trombadore al protocollo d’intesa.

la valigia del salvataggio, Peppe Cassì, Questura Ragusa, ragusa, Vincenzo Trombadore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings