Il Santa Croce vince largamente lo scontro diretto con la Messana, per il “Cigno” è il primo cin cin al “Kennedy”

Santa Croce 4
Messana 0
Marcatori: pt 27′ Ravalli (rigore), st 2′ Ogbebor, 30′ Bryan (rigore), 43′ Tomasi
Santa Croce: Brunetti, Bellina (25′ pt Celestre), Messina, Ravalli, Prestigiacomo, Semeraro, Di Perna (30′ st Generoso), Bello, Bryan (43′ st Spadaro), Camara (39′ st Cancemi), Elton (34′ st Tomasi). Allenatore: Angelo Galfano. A disposizione: La Licata, Figini, Spadaro, Rimmaudo, Massari.
Messana: Lima, Farfaglia (11′ st Romeo), Ginagò (30′ st Viscuso), Pantano, Foti, Amante, Gennaro (17′ st D’Amico), Calcagno, Villareal (1′ st Barbera), Misiti (11′ st Gargiulo), Sowe. Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Arena, Tiralongo, A. Russo, Bonasera.
Arbitro: Rosario Pavano di Enna
Assistenti: Pierluigi Fazzi e Francesco Conti di Enna
Santa Croce – Importante successo del Santa Croce che nell’anticipo della nona giornata di andata del campionato di Eccellenza al “Kennedy” si è aggiudicato con un poker di reti lo scontro diretto con i messinesi del Messana.
Il “Cigno”, dunque, conquista tre punti pesantissimi per l’economia del campionato, risalgono ancora la classifica e danno seguito al successo ottenuto domenica scorsa al “Barone” in casa della capolista Modica Calcio.
Per i biancoazzurri di Angelo Galfano quello conquistato con il Messana è anche il primo successo davanti ai propri tifosi.
La gara è stata giocata con la giusta determinazione dai padroni di casa che dopo aver lavorato ai fianchi gli avversari sbloccano il risultato al 27′. L’arbitro ravvede un fallo di Lima in uscita disperata su Ogbebor in area di rigore messinese e assegna un calcio di rigore ai biancoazzurri. Dagli undici metri capitan Ravalli è freddo e mette a segno il gol dell’1 – 0.
Si va così al riposo con il “Cigno” avanti di misura ma meritatamente.
Nella ripresa al primo affondo i padroni di casa raddoppiano con Bryan (al secondo gol consecutivo dopo quello che è valso il successo a Modica), che 2′ trova il varco giusto per battere per la seconda volta il portiere giallorosso.
Al 17′ occasione per gli ospiti per rientrare nel match. Il direttore di gara vede un fallo all’interno dei sedici metri camerinensi di Celestre su Barbera e assegna il rigore al Messana. Dal dischetto Calcagno incrocia non tanto bene e Brunetti che ha intuito l’angolazione del tiro in tuffo respinge.
Al 30′ il Santa Croce mette in ghiacciaia i tre punti. Foti con il braccio largo colpisce la sfera calciata da Bryan e l’arbitro assegna il terzo rigore della giornata che lo stesso Bryan trasforma.

Al 86′ il poker biancoazzurro è completato da Tomasi che ribadisce in rete una precedente respinta di Lima e fissa il punteggio sul 4 – 0.
calcio, campionato eccellenza, santa croce, santa croce - messana 4 - 0, stadio kennedy