Il Movimento delle Mamme di Modica coopera con Pop Up Festival, in programma il 17 settembre

Dalle ore 10.00 alle ore 22.00 presso i locali della Chiesa di San Giovanni Evangelista

Domenica 17 settembre 2023, il Movimento delle Mamme di Modica avrà il piacere di cooperare per la realizzazione del Pop Up Festival, all’interno del progetto di cittadinanza attiva ” La coperta delle mamme di Modica ” dell’anno 2023.


Dalle ore 10.00 alle ore 22.00 presso i locali della Chiesa di San Giovanni Evangelista il team del Pop Up Festival, capitanato da Liliana Selva, darà’ vita al POP-UP FESTIVAL delle Emozioni, del Benessere e dei Diritti dei Bambini.

Si tratta di un evento dedicato ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie per giocare, divertirsi e imparare attraverso attività esperienziali progettate da educatori, come laboratori creativi e momenti di dialogo.
Nasce nel 2016 su iniziativa di Six Seconds – la più grande organizzazione al mondo che si occupa di ricerca e sviluppo dell’intelligenza emotiva – per celebrare il World Children’s Day, istituito dalle Nazioni Unite il 20 Novembre, giorno in cui l’Assemblea generale delle Nazioni Unite firmò la Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia.


Dal 2018, l’evento si svolge in partnership con UNICEF con l’obiettivo di allenare le competenze socio-emotive necessarie per essere più felici e collaborare a un mondo migliore e più sostenibile.
Le ricerche dimostrano infatti che l’allenamento dell’intelligenza emotiva permette di creare relazioni di amicizia più sincere e durature, di ridurre i conflitti diminuendo il senso di isolamento e aumentando la connessione con gli altri e con la natura.


In Italia il Pop Up Festival è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica per il secondo anno.


Molte altre saranno le partecipazioni ad opera di associazioni e singoli cittadini che si avvicenderanno sulla scalinata, dentro il progetto coordinato da Arianna Salemi e voluto per tre anni consecutivi dalle donne del Movimento delle Mamme di Modica, per parlare non solo a parole, di cura del territorio e di protezione dei diritti umani e degli articoli 2, 3 e 11 della Costituzione Italiana.

Arianna Salemi, La coperta delle mamme di Modica, Liliana Selva, World Children’s Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings