Al Pata Pata di Sampieri, Cristina Cassar Scalia presenta “La Banda dei Carusi” con Peppe Pitrolo

Nel salotto letterario di “Autori & Libri, conversando a Sampieri” ci verrà a trovare un’autrice di grande talento che ci parlerà del suo “La Banda dei Carusi” (Einaudi ed.) che in queste ultime settimane ha scalato la vetta delle classifiche dei libri più venduti ( quarta posizione al momento – presente da sei settimane- fonte Sole 24 ore cultura e Mondadori).

Cristina Cassar Scalia ha infranto il murodella normalità, con i suoi noir che vedono protagonista Vannina Guarrasi, per raggiungere una fama e una notorietà già consistenti che sono il frutto di un lavoro straordinario per visioni e idee, tradotto in una narrativa asciutta e di grande efficacia descrittiva. Anche questa volta al centro delle indagini un omicidio dalla soluzione per niente scontata.

“La Banda dei Carusi” venerdì 18 agosto 2023 ore 19.00 al Pata Pata di Sampieri.

Cristina Cassar Scalia dialogherà con Peppe Pitrolo, critico letterario.

Canale 5 ha già programmato quattro sceneggiati di 100 minuti l’uno (prodotti da Palomar e Rai Fiction) tratti dai suoi raccontiper la regia di Davide Marengo e che vedono al centro la sua eroina districarsi tra gli impicci di un caso e un altro. L’attrice Giusy Buscemi, sicilianissima, sarà la Vannina Guarrasi, la protagonista della fiction. Location piazze e vie di Catania.

canale 5, Davide Marengo, Einaudi, Giusy Buscemi, Palomar, Vannina Guarrasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings