Modica, Maria SS. delle Grazie di contrada Barco: domani il corteo dei mezzi agricoli

Proseguono anche oggi i festeggiamenti della Madonna delle Grazie nella chiesa di contrada Barco, nelle zone rurali di Modica.

Alle 19 ci sarà il Rosario meditato presso la famiglia di Pippo Poidomani e la celebrazione eucaristica. Sempre presso la famiglia Poidomani, alle 20,30, si terrà un momento ricreativo, la gara dell’anguria.

Domani, un momento speciale. Alle 19,30, infatti, è in programma il corteo dei mezzi agricoli che accompagnerà la statua della Madonna dalla chiesa fino a casa della famiglia Sortino-Muriana in contrada Accaputo.

A seguire santa messa di ringraziamento con la benedizione dei mezzi agricoli, della terra e dei semi per la prossima semina. Ognuno porterà un sacchetto della propria terra e dei propri semi per essere benedetti e poi sparsi nei campi per la prossima annata agraria.

Inoltre, ognuno addobberà il proprio mezzo agricolo in omaggio alla Madonna.

Venerdì, invece, alle 9,30 preghiera delle lodi, a seguire esposizione eucaristica fino alle 12,30, preghiera dell’Ora media e benedizione eucaristica (durante la mattinata il parroco è a disposizione per le confessioni).

Alle 19 il Rosario meditato e alle 19,30 la celebrazione eucaristica presieduta da don Marco Fiore, vicerettore del seminario arcivescovile di Catania.

annata agraria, Marco Fiore, modica, zone rurali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings