La Virtus Ispica resiste un tempo, poi il Siracusa mostra i muscoli e vince con una “manita”

Virtus Ispica 0

Siracusa 5

Marcatori: st 15′ Savasta, 25′ Belluso, 29′ Cianci, 35′ Belluso, 37′ Belluso

Pozzallo – Grandinata di reti del Siracusa che passa al “Comunale” di Pozzallo infliggendo una “manita” alla Virtus Ispica che ha resistito 60′ minuti agli attacchi della formazione di Gaspare Cacciola che con i tre punti conquistati scavalca il Modica Calcio in classifica e si lancia all’inseguimento della capolista Nuova Igea Virtus ora distante due punti.

La gara è stata un monologo dei “Leoncelli” azzurri che hanno faticato a sbloccare il risultato, ma trovata la via del gol tutto è diventato più semplice. I giallorossi di Peppe Trigilia hanno fatto quello che hanno potuto, ma il divario tecnico tra le due squadre è stato troppo evidente.

Nemmeno il tempo d’iniziare e il Siracusa è subito pericolosissimo. Non si è ancora completato il primo giro di lancette e gli ospiti colpiscono un palo con Savasta.

Al 5′ altra occasione peri siracusani con Maimone che parte in contropiede e serve Arquin che scarica su Savasta che calcia male e l’azione sfuma.

Al 15′ rimessa laterale di Privitera che pesca Arquin che spreca tutto.

Al 18′ prima occasione per la Virtus Ispica con un calcio piazzato di Coria che Genovese devia in angolo.

Al 21′ è ancora il Siracusa a farsi minaccioso dalle parti di Ned con Palermo che servito da Savasta si presenta a tu per tu con il portiere ma non inquadra il bersaglio.

Al 25′ ci prova anche Pettinato, ma il suo colpo di testa finisce sul fondo.

Al 36′ miracolo di Ned sul tiro a volo di Ficarotta, il portiere giallorosso disinnesca la “bomba” e tiene a galla la sua squadra.

Nel secondo tempo è sempre un monologo siracusano.

Al 8′ Ficarotta serve Savasta che tira da buona posizione, ma la sua conclusione finisce alta.

Al 15′ il Siracusa passa meritatamente in vantaggio con Savasta che dal limite lascia partire un sinistro sul quale Ned nulla può.

Al 25′ arriva il raddoppio con Belluso bravo a sfruttare il servizio di Ficarotta e battere per la seconda volta Ned.

La Virtus Ispica si disunisce e il Siracusa dilaga. Al 29′ arriva il terzo gol. Rimessa laterale di Privitera per Cianci che si fa trovare pronto per la deviazione aerea.

Al 35′ con la Virtus Ispica ormai in bambola arriva anche il quarto gol. Corner di Privitera e inzuccata vincente di Belluso che fa poker.

L’attaccante siracusano si ripete 2′ dopo in contropiede mettendo a segno il pokerissimo e la sua tripletta personale.

Al fischio finale gli azzurri fanno festa e da martedì si concentreranno sul big match di domenica prossima quando al “De Simone” arriverà il Modica Calcio di Pino Rigoli.

calcio, campionato eccellenza, pozzallo, virtus ispica - siracusa 0 - 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings