Il Ragusa prende un “brodino”, in vantaggio con Pertosa, azzurri raggiunti dal dischetto, al “Campo” è solo pari col Paternò

Ragusa 1

Paternò 1

Marcatori: pt 4′ Pertosa, 35′ Bontempo (rigore)

Ragusa: Pitarresi, Falla, Ferretti, Pertosa, Vitelli, Cacciola (37’ st Manfrè),  Floro Valença (31’st Di Stefano), Cess, Meola, Grasso (28’ st Varela), Randis.  All. Filippo Raciti

Paternò: Mittica, Messina, Guarnera, Bontempo, Dama, Cozza, Asero (34’ st Dembele), Santapaola (48’st Timmoniere), Fichera (37’st Piciollo), Ankovic (32’ st Banba), Traorè .  All. Giovanni Campanella.

Arbitro: Alberto Quarà di Nichelino

Assistenti: Alberto Girolamo Cucci e Vito Bensorte di Trapani

Ragusa – Il Ragusa di Filippo Raciti interrompe la serie di cinque sconfitte consecutive, ma si deve accontentare della spartizione della posta in palio con il Paternò arrivato al “Campo” con il preciso obiettivo di uscire indenne da uno scontro diretto per la salvezza.

Un “brodino” per gli azzurri ragusani che avevano iniziato con il piglio giusto la sfida ai rossoazzurri di Campanella, che non si sono mai tirati indietro e alla fine hanno ottenuto quello che volevano.

Pronti via e il Ragusa è già in vantaggio. Al 4′, infatti, i capitan Floro Valença dalla bandierina mette al centro dell’area catanese un bel pallone che Pertosa di testa devia in rete.

2′ dopo occasione per il raddoppio sui piedi di Cess che riprende un traversone di Falla e in rovesciata impegna seriamente il portiere paternese.

Dopo un inizio incoraggiante, il Ragusa perde sicurezza e permette al Paternò di riorganizzarsi.

Al 26′ ospiti vicini al gol con Fichera che dopo aver dribblato un paio di avversari è fermato sul più bello da Pertosa.

È il preludio al gol che arriva al 35′. Traore entra in area ed è atterrato ingenuamente da Ferretti. L’arbitro assegna il calcio di rigore agli ospiti che Bontempo trasforma.

Il Ragusa va in difficoltà e il Paternò prova ad approfittarne. Al 42′ ci prova Dama su calcio piazzato con palla di poco fuori.

Si va così negli spogliatoi in perfetta parità.

Nel secondo tempo ci si aspetta un Ragusa con più voglia, ma il Paternò tiene bene il campo e non corre pericoli e al 5′ si rende pericoloso con una conclusione di Fichera.

I padroni di casa faticano a trovare sbocchi in avanti, mentre i rossoazzurri al 35′ ci provano con un tiro di Bamba che trova pronto alla parata Pitarresi.

Poi il Ragusa nel finale prova a forzare i ritmi, ma non riesce a creare azioni da rete degne di nota.

Al fischio finale bordate di fischi per gli azzurri che rientrano a testa bassa negli spogliatoi.

calcio, campionato serie D, ragusa, ragusa - paternò 1 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings