Il Frigintini vince di misura sulla Gymnica Scordia, i rossoblu sprecano tanto e soffrono fino alla fine

Frigintini 2

Gymnica Scordia 1

Marcatori: pt 31′ Sangiorgio, 38′ Marziano, 41′ Sangiorgio

Frigintini: Caruso, Monopoli, Iozzia, Fusca, Assenza, Di Martino, Sangiorgio (38′ st Navanzino), Buscema (46′ st Ruscica), Caccamo (31′ st Calabrese), Noukri, Giurdanella. A Disp: Ruffino, Pisana, Tumino, Celestre, Yusypenko. All. Samuele Buoncompagni.

Gymnica Scordia: Vizzì, Vaccaro (1′ st Zapparata), Caruso (48′ st Alessandro Nolfo), Francesco Nolfo, Cristofaro, Marziano, Pisano, Buonapasqua, Ferraguto, Novello, Cantarella. A Disp: Barbarino. All. Luciano Buonapasqua.

Arbitro: Pierluigi Florena di Messina

Assistenti: Giuseppe Calarese di Messina e Rosario Pennisi di Acireale

Note: 4′ st espulso Pisano per doppia ammonizione 27′ st espulso Assenza per fallo a palla lontana

Modica – Successo casalingo per il Frigintini di Samuele Buoncompagni che battendo 2 – 1 la Gymnica Scordia allunga la striscia di risultati positivi e continua la risalita in classifica.

Un successo striminzito per i rossoblu della frazione modicana che hanno sprecato tanto (anche due rigori) soprattutto nel primo tempo e ha dovuto soffrire fino al 95′ in una gara in cui la formazione scordiense è arrivata con appena tredici atleti iscritti in distinta.

Parte forte la formazione modicana, che al 4′ va vicina al gol. Noukri serve al limite Iozzia che si accentra e lascia partire un tiro a “giro” dal limite che Vizzì devia in angolo con la mano di richiamo.

Al 10′ Sangiorgio serve in area di rigore Noukri che va al tiro sul primo palo, Vizzì ribatte con i piedi e poi devia in angolo il tiro in seconda battuta del numero10 rossoblu. Sugli sviluppi del corner ci prova Sangiorgio, ma alza troppo la mira.

Al 12′ punizione dai trenta metri di Fusca che finisce fuori di poco. Lo stesso Fusca ci riprova 4′ dopo dalla distanza su suggerimento di Giurdanella, ma la sua mira non è precisa.

Al 21′ Sangiorgio riprende una palla vagante al limite dei sedici metri avversari e va al tiro, Vizzì in tuffo devia in angolo.

Al 25′ un lancio di Fusca in verticale mette Sangiorgio a tu per tu con Vizzì che in uscita travolge l’attaccante pozzallese che rotola a terra. L’arbitro assegna il calcio di rigore al Frigintini e ammonisce il portiere scordiense. Dal discetto Sangiorgio tira alla destra di Vizzì che respinge (nella prima foto all’interno).

Sangiorgio si fa perdonare dell’errore dagli undici metri portando in vantaggio il Frigintini. Noukri serve l’attaccante rossoblu che entra in area e infila Vizzì con un tiro sotto la traversa.

Al primo affondo la Gymnica Scordia pareggia. Novello dalla sinistra crossa in area dove Marziano stacca bene di testa e mette alle spalle dell’incolpevole Caruso.

Al 40′ Sangiorgio entra in area e salta Marziano che lo atterra. L’arbitro indica nuovamente il dischetto. Sulla sfera si porta Fusca che si vede respingere nuovamente il tiro da Vizzì (nella seconda foto all’interno).

Al 41′ arriva il raddoppio modicano. Caccamo recupera palla sulla destra e lascia partire un tiro cross sul quale Sangiorgio si fa trovare pronto per la deviazione di testa sottomisura.

Si va così al riposo con i padroni di casa avanti di misura.

Nel secondo tempo il Frigintini prova a tenere in mano il pallino del gioco. Al 4′ gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo rimediato da Pisano.

Al 23′ Fusca ci prova per la terza volta dalla distanza , ma Vizzì risponde ancora presente e in tuffo respinge, sul proseguo dell’azione la sfera arriva a Buscema che lascia partire un rasoterra che finisce di pochissimo a lato alla destra di Vizzì.

Al 26′ azione in ripartenza del Frigintini con Caccamo che chiede e ottiene la triangolazione con Sangiorgio ma il tiro conclusivo finisce a lato.

Subito dopo il primo assistente richiama l’attenzione dell’arbitro che dopo un veloce consulto espelle Assenza per un presunto fallo a palla lontana e ristabilendo la parità numerica tra le due squadre.

La Gymnica Scordia prende coraggio e prova ad alzare il ritmo del gioco creando qualche problema alla difesa frigintinese che va leggermente in affanno.

Al 36′ punizione dai venti metri di Fusca con Vizzì che si distende in tuffo alla sua destra e dice ancora no al centrocampista netino.

Al 42′ batti e ribatti in area di rigore modicana con Novello che non riesce a concludere in precario equilibrio.

Dopo 5′ di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che certifica il successo dei rossoblù modicani che dedicano al loro capitano Gigi Pianese oggi assente perchè colpito da un grave lutto familiare.

calcio, campionato promozione, frigintini - gymnica scordia 2 - 1, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings