Il Pro Ragusa in emergenza al “Vincenzo Presti” in casa della capolista Gela, i neroverdi cercano l’impresa

Ragusa – Il Pro Ragusa di Alessandro Nigro riprende la corsa verso la salvezza nel campionato di Promozione.

I neroverdi ragusani, domani pomeriggio al “Vincenzo Presti” inizieranno il 2023 con la difficilissima sfida alla capolista Gela.

Partita dal pronostico chiuso, almeno sulla carta, perchè oltre alla forza dell’avversario, l’undici ragusano dovrà fare a meno di parecchie pedine per squalifiche e infortuni.

Nigro, tuttavia, potrà però contare sull’apporto e l’esperienza di Valentino Conti in difesa e Federico Bufalino in attacco. Entrambi hanno già esordito in maglia nerooverde, ma è chiaro che in una partita delicata come quella con i primi della classe l’esperienza di due elementi che hanno calcato campi di serie superiore può dare un input maggiore ai giovani della rosa che avranno in loro un punto d’appoggio in campo. Potrebbe essere della partita anche il centrocampista Mirko Gurrieri che dopo le ultime esperienze con la maglia del Città di Comiso, con la quale ha conquistato il campionato di Eccellenza lo scorso anno, dopo un breve periodo di stop ha deciso di indossare nuovamente le scarpe bullonate e dare il suo contributo alla sua nuova squadra.

Gela e Pro Ragusa si affronteranno per la quarta volta in questa stagione. I biancoazzurri di Fausciana e i neroverdi di Nigro, infatti, oltre alla gara di andata terminata in parità (1 – 1), si sono affrontati anche in Coppa Italia, con un successo per parte, anche se poi a passare il turno è stata la formazione gelese.

Quella di domani, sarà una gara diversa dalle altre con le due formazioni che lottano per obiettivi diversi di classifica e con la necessità di fare punti per raggiungerli.

calcio, campionato promozione, gela - pro ragusa, presentazione, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings