Parte la serie D ed è subito derby, il Ragusa ospita il Catania, al “Campo” è sold out

Ragusa – L’attesa è finita. Domani parte con due settimane di ritardo anche il girone I del campionato di serie D e per il Ragusa è subito derby e che derby.

Allo stadio “Aldo Campo”, infatti, le aquile azzurre riceveranno la visita del “nuovo” Catania che riparte dalla massima serie dilettantistica nazionale con un solo obiettivo. Ritornare immediatamente tra i professionisti.

Dopo le difficoltà incontrate a inizio stagione (costate l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Sancataldese, la formazione rossoazzurra si è ricompattata e ora è indicata dagli addetti ai lavori come la super favorita per il ritorno in Lega Pro.

Allo stadio “Aldo Campo” è già tutto sold out. I 3500 tagliandi messi a disposizione, infatti, sono stati tutti venduti. Domani, dunque, sarà una grande festa di sport al quale parteciperanno circa 1200 tifosi etnei che si sistemeranno in tribuna B e in Curva Ospiti, mentre il popolo ragusano compreso la tifoseria organizzata riempirà di colori e suoni la tribuna centrale.

Entrambe le tifoserie, sono curiose di vedere all’opera le rispettive squadre che, tuttavia, in questa stagione inseguiranno obiettivi differenti.

Sarà una gara con un “sapore” diverso per diverse figure che oggi difendono i colori azzurri iblei.

Il tecnico Filippo Raciti e il DS Santo Palma, infatti, affronteranno con un pizzico di emozione la squadra della loro città e ci tengono a fare bella figura. In campo contro i rossoazzuri anche i catanesi Randis, Busà, Grasso, Cacciola e Fichera, che passata l’emozione dopo essere entrati in campo faranno di tutto per regalare una gioia ai loro tifosi.

Il pronostico, naturalmente, pende a favore della squadra ospite che per quello che ha come obiettivo è “obbligata” a vincere, ma nel calcio si sa tutto è possibile e spesso i pronostici sono sovvertiti dal campo.

Il derby tra Ragusa e Catania è stato affidato alla direzione di Leonardo Di Mario della sezione AIA di Ciampino, i suoi assistenti saranno Tommaso Tagliaferro di Caserta e Luca Granata di Viterbo.

calcio, campionato serie D, presentazione, ragusa, ragusa - catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings