Virtus Ispica – Città di Comiso, al Comunale di Pozzallo si gioca a porte aperte, Re: “Sarà festa di sport”

Ispica – Primo derby di campionato della stagione per Virtus Ispica (nella foto) e Città di Comiso che domani pomeriggio con calcio d’inizio alle 15,30 si affronteranno finalmente con la presenza dei tifosi sulle tribune al “Comunale” di Pozzallo.

“Finalmente – dichiara il DG virtussino Carmelo Re – avremo l’opportunità di accogliere i nostri tifosi. Sarà una festa dello sport per la quale ci stiamo preparando al meglio con l’auspicio di potere dare il massimo, almeno per quello che possiamo in questa fase iniziale della stagione”.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico del derby che sia Virtus Ispica, sia Città di Comiso affrontano con la necessità di iniziare a mettere punti in classifica e cancellare lo zero che al momento relega le due formazioni iblee in fondo alla classifica, i giallorossi in settimana hanno lavorato con il solito piglio e la giusta concentrazione consapevoli che il loro campionato è partito in salita e che bisogna ora iniziare a risalire la “corrente” per non allontanarsi troppo dalla zona salvezza obiettivo principale fissato dalla dirigenza.

“La società – spiega Peppe Trigilia – si sta prodigando per effettuare il tesseramento di qualche altro elemento che ci farebbe comodo. Purtroppo dobbiamo attendere i tempi della burocrazia, motivo per il quale non sappiamo se riusciamo a farcela per domani. Purtroppo – continua – dovrò anche rinunciare a Santucho, e non è una privazione da poco. Per il resto, sto cercando di mettere assieme il migliore organico sapendo che affrontiamo il Città di Comiso che è stato costruito con l’intento di raggiungere posizioni di vertice nel corso di questa stagione. Noi dobbiamo pensare a lavorare su noi stessi, su quello che abbiamo già fatto, per cercare di migliorarlo, e su quello che di buono potrà arrivare in futuro. Ho visto che i ragazzi sono stati molto attenti a seguirmi in queste giornate e di ciò li ringrazio. Ora è fondamentale cominciare a fare i punti. E speriamo che ciò possa accadere in occasione di questo derby che offre molti spunti interessanti”. Lo abbiamo detto che per noi il campionato sarà tutto in salita e dovremo cercare di sfruttare al meglio tutte le situazioni per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi. Ci proveremo, come abbiamo sempre fatto. Invito i tifosi a starci vicino. Abbiamo bisogno, in questa fase, del supporto di tutti per cercare di smuovere la classifica. Il nostro impegno – conclude Trigilia – è tutto in questa direzione”.

Il derby tra la Virtus Ispica e il Città di Comiso sarà diretto da una terna tutta agrigentina. Il direttore di gara sarà Alfonso Aquilina, i suoi assistenti saranno Gaetano Florio e Roberto Morgante.

calcio, campionato eccellenza, ispica, pozzallo, presentazione, virtus ispica -cittàdi comiso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings