Oroscopo
OROSCOPO

Due grossi incendi alimentati dal vento a Donnalucata, chiesto dai VV.F. l’intervento aereo (foto e video)

Notizia in aggiornamento

Quattro squadre dei Vigili del fuoco provenienti dal Comando Provinciale di Ragusa e dal distaccamento di Modica stanno lavorando per cercare di domare due grossi incendi che si sono sviluppati in territorio di Scicli tra Donnalucata e Playa Grande.

In un caso di tratta di un canneto, ma le fiamme alimentate dal forte vento che soffia in queste ore sulla costa si stanno propagando a forte velocità e potrebbero minacciare anche dei caseggiati e creare problemi alla viabilità.

L’altro incendio ha invece distrutto un capannone agricolo ed ha bruciato una notevole quantità di plastica che vi si trovava riposta, sollevando una nuvola nera visibile a parecchie centinaia di metri.

Le fiamme si sono propagate dentro il capannone provocando il crollo della copertura, ma per fortuna non ci sono feriti.

Data l’entità dell’incendio e le difficoltà create dal vento è stato richiesto l’intervento di un aereo per spegnere le fiamme dall’alto. Sul posto anche un elicottero della Forestale.

Le fiamme si sarebbero propagate da tre diversi punti della Foce del Fiume Irminio, saranno gli inquirenti a stabilirne le origini.

Donnalucata, incendio vigili del fuoco, playa grande, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com