Basket: In Supercoppa LNP successo della Virtus Ragusa a Capo d’Orlando

Infodrive Capo d’Orlando 71

Virtus Ragusa 73

Parziali: 21 – 23, 39 – 33, 57 – 51.

Infodrive Capo d’Orlando: Vecerina 17 (3/9, 3/6), Baldassarre 16 (3/8, 3/6), Triassi 9 (0/1, 3/5), Passera 8 (1/3, 0/3), Klanskis 8 (2/3, 0/1), Okereke 5 (2/5), Sandri 4 (1/3, 0/1), Binelli 2 (1/4, 0/2), Telesca 2 (0/1), Spada ne, Ravi ne, Pizzurro ne. All. Sussi.

Virtus Ragusa: Sorrentino 27 (2/4, 7/13), Gaetano 15 (6/14), Ianelli 9 (3/4, 1/4), Milojevic 9 (3/8), Chessari 5 (0/3, 1/6), Zanetti 5 (2/4, 0/2), Valenti 3 (0/1, 1/1), Festinese (0/2), Cassar ne, Ugochukwu ne, Tumino ne, Mirabella ne. All. Bocchino.

Arbitri: Giordano – De Giorgio

Capo d’Orlando – Successo lontano dalle mura amiche per la Virtus Ragusa che nella prima uscita ufficiale della stagione si è imposta di misura 71 – 73 sul campo della Infodrive Capo d’Orlando in occasione della Supercoppa LNP.

In terra peloritana si è assistito a un match giocato a grande velocità che alla fine ha premiato il quintetto di coach Bocchino.

La Virtus parte subito a gran ritmo mettendo in difficoltà la formazione di casa, che dopo appena 3′ di gioco è sotto di 10 punti, ma trovato il giusto equilibrio e grazie all’esperienza di Passera, Baldassarre e Sandri, Capo d’Orlando rientra subito in partita chiudendo il primo mini tempo sotto di 2 lunghezze (21/23).

Nel secondo parziale, Capo d’Orlando cambia atteggiamento e l’inerzia del match passa dalla parte del quintetto di casa che prova a scappare, ma la Virtus Ragusa non sta a guardare risponde per le rime, ma va al riposo lungo con un – 6 (39 – 33) da recuperare.

Al ritorno in campo i padroni di casa allungano fino al + 10, ma Ragusa non si lascia intimorire e con una buona reazione riescono a impattare sul 47 – 47.

L’Infodrive ha difficoltà a tenere i ritmi degli ospiti ma il solito Vecerina chiude il quarto con 5 punti ed un buzzer beater che fa infiamma i tifosi e mantiene avanti nel punteggio la sa squadra che chiude la frazione a + 6 (57 – 51).

Nell’ultimo quarto Capo d’Orlando sembra poter mettere distanza con una bomba di Triassi ed una seconda di Vecerina che fanno toccare il +10 ai ragazzi di Sussi. Ragusa però ha fame di vittoria e così si affida a Sorrentino, Ianelli e Gaetano rientrando fino alla parità a quota 63.

Vecerina e Baldassarre, inframmezzati da Gaetano, portano sul 71-68 l’Infodrive ad 1’ dalla fine, ma il poliedrico Sorrentino piazza la settima tripla della sua serata pareggiando i conti a a 48 secondi dalla fine.

L’Infodrive sciupa il possesso offensivo ed un’ottima intuizione di Ianelli porta i ragusani sul +2.

Nell’ultimo possesso, però, Capo d’Orlando non riesce a realizzare, così la Virtus Ragusa prosegue il cammino della Supercoppa.

“È stata una partita – commenta a caldo coach Bocchino – con un punteggio altalenante che ha visto le due squadre giocare punto a punto. Ad un certo punto abbiamo preso un break di 10 punti ma siamo stati capaci con estrema lucidità a ricucire lo strappo e ritornare in partita. È stato un match molto intenso che si è giocato ad altissimi ritmi . nonostante avessimo qualche defezione nel roster, la squadra si è fatta trovare pronta e ha portato a casa la vittoria. Sono soddisfatto di questa prestazione perché dopo una preparazione lunga e intensa si cominciamo a vedere i primi frutti. C’è ancora tanto da lavorare ma l’atteggiamento dei ragazzi è quello giusto”.

basket, infodrive capo d'orlando -virtus ragusa 71 - 73, ragusa, supercoppa lnp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings