A Marina di Ragusa la XVIII^ edizione del “Trofeo dei Lidi Iblei”, la kermesse torna dopo 38 anni

Ragusa – Si disputerà il 23 e il 24 agosto a Marina di Ragusa lo storico “Trofeo dei Lidi Iblei” di basket.

La kermesse promossa dal Comune di Ragusa in collaborazione con la Delegazione Provinciale di Ragusa e il Comitato FIP Sicilia si svolgerà nel nuovo Centro Sportivo di via delle Sirene con partite che avranno inizio alle 20 e alle 22.

A contendersi il prestigioso trofeo, che torna a distanza di 38 anni, saranno le selezioni di Caucana, Marina di Ragusa, Casuzze e Pozzallo.


“Saranno due giornate di Sport – dichiara il sindaco Peppe Cassi – che ci faranno rivivere una delle pagine più esaltanti del basket estivo ibleo.
Il “Trofeo dei Lidi” nacque nell’agosto del 1968, subito dopo la morte del giovane Salvatore Padua, su idea del fratello Adolfo e di tanti amici che decisero di ricordarlo organizzando un torneo di basket che, originariamente, si svolgeva lungo la strada principale di Donnalucata.
Quel rettangolo di gioco di ridotte dimensioni richiamò per tanti anni moltissimi appassionati, trasformando quel piccolo lido della costa sciclitana molto caro a Salvatore nella sede di uno dei più importanti tornei estivi della Sicilia, nonché campo di prova per gli atleti che la Virtus Ragusa di allora intendeva inserire nel proprio roster”.


“Nel segno della tradizione e in continuità con quello storico omaggio – prosegue l’assessore allo Sport, Eugenia Spata – sarà un ritorno al passato per tanti ragusani e anche l’occasione per promuovere un sano momento di sport per tanti giovani”.

basket, centro sportivo, marina di ragusa, ragusa, trofeo dei lidi iblei, via delle sirene, XVIII^ edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings