Oltre 4 milioni di fondi dalla Regione Siciliana: la Diocesi di Ragusa ringrazia Musumeci e Falcone

Finanziamento della Regione Siciliana per la realizzazione della Chiesa Maria Regina e per il restauro dell’organo della Cattedrale.

La diocesi di Ragusa esprime la propria soddisfazione per il finanziamento da parte della Regione Siciliana di due importanti opere. Si tratta, come detto, della realizzazione della Chiesa Maria Regina di contrada Cisternazzi a Ragusa e del restauro dell’organo a canne Serassi-Tamburini della Cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa.

L’iter di finanziamento per la realizzazione della Chiesa Maria Regina in contrada Cisternazzi è giunto a conclusione per l’importo di oltre 4 milioni di euro, grazie al quale può completarsi la chiesa in uno dei nuovi quartieri a forte densità abitativa.

Analogo beneficio di 272.262,00 euro consentirà alla Cattedrale San Giovanni Battista di poter restaurare l’antico e prestigioso organo che potrà tornare a risplendere nella sua bellezza artistica e a risuonare come nel passato.

Tutto ciò si è potuto realizzare grazie all’interessamento del Governo regionale. La Diocesi ringrazia pertanto il Presidente della Regione, on. Nello Musumeci e l’assessore alle infrastrutture, on. Marco Falcone per l’attenzione che hanno riservato al territorio ragusano.

La Diocesi ringrazia inoltre Valentina Spadaro, componente del consiglio di amministrazione dello Iacp di Ragusa, che ha svolto un proficuo ruolo di collegamento tra l’amministrazione regionale, la diocesi e la Cattedrale.

diocesi, falcone, finanziamento, mons. La Placa, Musumeci, ragusa, regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings