Agevolazioni tributarie: il Comune di Vittoria annuncia una guida e invita tutti a pagare

La prossima settimana il Comune di Vittoria consegnerà una “Guida alle agevolazioni e riduzioni tributarie” , l’obiettivo è rendere più semplice l’approccio con le misure della riscossione.

Dopo la sospensione delle procedure di riscossione coattiva nel 2020, stanno arrivando presso i contribuenti gli atti normativamente previsti di riscossione coattiva. E’ possibile che vi siano duplicazioni perché il contribuente nel frattempo può avere pagato, o perché vi sono variazioni di diverso tipo. Per i chiarimenti che si volessero ancora chiedere gli uffici di Publiservizi sono disponibili.

Anche l’ufficio tributi, nonostante la penuria di personale, garantisce ogni chiarimento e per questo, ha rafforzato il front office e dedicato una giornata settimanale a caf e professionisti ai quali è possibile rivolgersi per comunicare con gli uffici per agevolare le verifiche in nome e per conto dei contribuenti.

Nonostante tutto ciò l’adempimento tributario ha raggiunto una soglia ancora bassa e l’assessore al ramo, Fiorellini fa appello, al senso civico.

“Certo il Comune potrà essere costretto ad adottare ogni necessaria misura per il contrasto dell’evasione dei tributi locali, ma confidiamo ancora nell’adempimento celere e spontaneo dei cittadini” aggiunge Fiorellini.

Pagare i tributi non è un favore che va fatto all’A.C., ma alla collettività vittoriese e la riscossione tributaria è alla base del corretto funzionamento dell’ente comune. Gli equilibri finanziari e di bilancio consentiranno per esempio di assumere e quindi bandire i concorsi che sarebbero boccate d’ossigeno per l’organizzazione comunale e occasione di occupazione.

Si potranno costruire le politiche redistributive, d’incentivazione e di stimolo della crescita e dello sviluppo, politiche di transizione ecologica, si raggiungerà una maggiore giustizia ed equità tributaria, ma tutto ciò avverrà se sugli egoismi prevarrà il senso civico collettivo, perché ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno.

agevolazioni, comune vittoria, Fiorellini, tasse, tributi, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings