Tennis in carrozzina: domani a Scoglitti la tappa del “Tour end Polio”

Vittoria – Sarà ospitata domani per la prima volta nella frazione balneare di Scoglitti una tappa del “Tour end Polio”, organizzato dal tennista paralimpico Salvatore Caputo, colpito quando ancora era in tenerà età dal virus della poliomelite.

Una kermesse che l’atleta paralimpico ha portato in giro in diverse città italiane per dare voce e spazio alle tante persone che sono state colpite da questa malattia.

Il “Tour end Polio” sarà articolato in due momenti molto importanti.

A partire dalle 10 in piazza sorelle Arduino, ci saranno delle esibizioni di tennis in carrozzina sia di singolo, sia di doppio, mentre nel tardo pomeriggio alle 19,30, sarà proprio Salvatore Caputo a presentare il progetto “End Polio” per la raccolta dei centesimi da destinare alla vaccinazione dei bambini africani.

“Prima di lasciare l’attività agonistica – dichaira Caputo – desideravo fare qualcosa per quella brutta malattia chiamata poliomielite. La mia mia vita non è stata facile, anche per le troppe ingiustizie nei vari settori della vita. Ho lottato per me e per chi non ha voce. Quella di domani a Scoglitti sarà una giornata sociale, sportiva, culturale e all’insegna della solidarietà. Una giornata rivolta a tutta la cittadinanza, Ringrazio Il Rotay Club Vittoria e il suo presidente Paolo Nicastro per aver accolto il mio appello”.

Chiunque desideri ospitare una tappa del “Tour end Polio” può richiedere informazioni inviando un messaggio su whatsApp al 3397109180.

atleta paralimpico, salvatore caputo, scoglitti, tennis in carrozzina, tour end polio, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings