Di Daouda ad Acate si cerca ormai il corpo, senza risposte si torna in piazza venerdì a Ragusa

Sono passati ormai troppi giorni dalla scomparsa, lo scorso 2 luglio, di Daouda il 37enne mediatore culturale ivoriano che ad Acate lavorava in nero, per arrotondare, in una fabbrica di calcestruzzi.

Le ricerche coordinate dalla Prefettura di Ragusa non hanno portato fino ad oggi assolutamente a nulla, di Daouda non c’è traccia e le speranze che sia ancora vivo o che si sia allontanato volontariamente sono pari a zero.

L’unico dato certo è che Daouda la mattina è uscito di casa per andare a lavorare e che alle 14.30 il suo telefno si è spento ed è sparito nel nulla. La zona è ricca di pozzi, difficili da ispezionare sia con i cani molecolari che con i droni a infrarossi. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di una disgrazia avvenuta durante il lavoro e che per evitare problemi qualcuno abbia fatto sparire il suo corpo.

Senza risposte venerdì prossimo l’Usb che si è fatta portavoce della rabbia dei colleghi e dei conoscenti di Daouda, ha annunciato una nuova manifestazione e questa volta l’appuntamento sarà direttamente davanti alla Prefettura di Ragusa.

“Non vogliamo intralciare le indagini – dichiara Michele Mililli della Federazione del Sociale dell’Usb -, ma vogliamo sapere a che punto sono le indagini e cosa stanno facendo gli inquirenti per trovare il 37enne”. Mililli è anche in contatto con la moglie dell’uomo scomparso che disparata aspetta notizie dall’Italia.

“Era euforico all’idea di rivedere me e suo figlio dopo cinque anni trascorsi a lavorare in Italia e per questo non ci spieghiamo come mai si possa pensare ad un allontanamento volontario. Aveva anche gia’ acquistato, per circa seicento euro, il biglietto aereo andata e ritorno per partire venerdi’ prossimo e trascorrere con noi l’estate. Consegnateci mio marito o il suo corpo su cui pregare” ha dichiarato la moglie di Daouda che avrebbe voluto raggiungere la Sicilia per seguire da vicino le indagini, ma che per varie ragioni non ha potuto.

Alla manifestazione annunciata per venerdì hanno già aderito: ALTRAGRICOLTURA, GERTA HUMAN REPORT, CONTRO VENTO AMR, RIFONDAZIONE COMUNISTA REGIONALE, LISTA SPIGA COMISO, CIRCOLO 25 APRILE COMISO, GRUPPO ANARCHICO RAGUSA, COMITATO NO MUOS RAGUSA, C.U.B.RAGUSA, SIMONA SURIANO DEPUTATA MANIFESTA, M.H. CASA DELLE CULTURE, ARTICOLO 1 FEDERAZIONE DI RAGUSA, CONTADINAZIONI-FUORI MERCATO Campobello di Mazzara-Partinico, -SINISTRA ANTICAPITALISTA, ANPI Comitato Provinciale Ragusa.

Disponibili anche autobus da Acate, Vittoria e Comiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings