Modica, il Museo Campailla affidato alla fondazione Salvatore Calabrese

Con una delibera dei giorni scorsi,  il sindaco Ignazio Abbate, l’assessore Maria Monisteri e la Giunta comunale di Modica hanno affidato la gestione del Museo della Medicina «Tommaso Campailla» alla Fondazione «Salvatore Calabrese».


La delibera è immediatamente esecutiva e stabilisce un affidamento di 3 anni in favore della Fondazione, istituita lo scorso anno, a Modica, per iniziativa del suo presidente, Luigi Calabrese.
La Fondazione Salvatore Calabrese si occuperà delle attività museali a titolo gratuito e la direzione scientifica sarà guidata dal professor Giuseppe Barone.

Uno degli obiettivi più ambiziosi è la creazione di una rete di alleanze con associazioni, istituti, imprese e centri di ricerca che consentirà la trasformazione del museo nella prima istituzione museale regionale dedicata alla “Storia della Medicina e delle Scienze”

“Il Museo non sarà solo storia, ma anche innovazione – ha detto il presidente Luigi Calabrese – Abbiamo in programma, infatti, l’istituzione di una borsa di studio per giovani laureati impegnati in progetti di ricerca nel campo delle biotecnologie e nanotecnologie”

ignazio abbate, Maria Monisteri, modica, Museo Campailla, Salvatore Calabrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings