L’Egea PVT Modica parte bene, ma al “PalaBellina” vince Marsala in rimonta

Sigel Marsala 3

Egea PVT Modica 1

Parziali: 24/26, 25/20, 25/20, 25/22.

Sigel Marsala: Ristori 5, Caserta 8, Deste, Patti, Okenwa 12, Scacchetti 2, Parini 13, Pistolesi 31, Gamba (L1), n.e.:Vaccaro (L2), Ferraro. All. Marco Bracci.

Egea PVT Modica: Bacciottini, Longobardi 21, Antonaci 8, Saccani 3, Ferro, M’Bra 14, Gridelli 11, Salamida 6, Brioli 1, Ferrantello (L1), n.e.: Salviato (L2), Gulino. All. Luca D’Amico.

Arbitri: Claudia Lanza e Giovanni Ciaccio.

Marsala – Prima sconfitta in pool salvezza per l’Egea PVT Modica di Luca D’Amico che al “PalaBellina” di Marsala si arrende in quattro set alle padrone di casa della Sigel dopo 100′ di gioco a tratti anche piacevole.

Le biancorosse della Contea hanno giocato alla pari delle loro avversarie e con un buon approccio alla gara erano riuscite anche a vincere il primo set, ma poi hanno subito il ritorno del sestetto lilibetano e non sono più riuscite a reagire.

La gara è stata sostanzialmente equilibrata con le modicane che iniziano in sordina e Marsala che mette avanti il muso nel punteggio nella fasi iniziali (8/5), ma M’Bra e compagne non si lasciano intimorire e a metà del parziale sono avanti di 2 (14/16). Marsala resta in scia (19/21), riesce a impattare, ma con un colpo di reni le biancorosse tagliano il traguardo aggiudicandosi il parziale ai vantaggi 24/26.

Si cambia campo, ma l’andazzo della partita resta sempre lo stesso. Marsala che spinge e si porta avanti di 3 (8/5) nelle fasi iniziali, ma questa volta Modica spegne la luce e permette alle marsalesi di prendere il largo. Pistolesi è incontenibile nelle conclusioni (31 punti a referto per lei) e a metà frazione il vantaggio diventa più largo (16/10). Sul 21/12 Marsala tira il fiato, Modica ne approfitta e riduce il gap, ma il 25/20 finale a favore delle padrone di casa riporta il match in parità.

Marsala avanti nel punteggio (8/6) anche a inizio del terzo parziale. Modica prova a rimanere in scia, ma non riesce a essere incisivo come lo era stato nel primo set. Marsala, invece rimane sul pezzo e allunga (16/12). Poi il break di 5/1 (21/13) delle padrone di casa indirizza definitivamente il parziale con la Sigel che si porta in vantaggio chiudendo con un altro 25/20.

La PVT prova a reagire e dopo il cambio di campo D’Amico sprona le sue atlete a dare il massimo. Le prime battute di gioco vedono un Modica più determinato e compatto e il punteggio di 6/8 per le biancorosse sembra segnare la giusta reazione. Marsala va in difficoltà e le modicane allungano fino al 13/16 di metà parziale. Marsala si ricompatta e prova a ricucire lo strappo. Nelle fasi finali del match Modica tiene il muso avanti nel punteggio 20/21, ma la maggiore esperienza delle lilibetane permette loro di sfruttare qualche indecisione arbitrale che “disorienta” le modicana per ribaltare il punteggio e chiudere set e partita con il 25/22 che certifica il successo marsalese.

campionato serie A2, modica, pallavolo femminile, pool salvezza, sigel marsala -egea pvt modica 3 - 1, terza giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings