Comiso, i giovani sono il futuro e cominciano dall’ambiente. Continua il progetto “ciak si differenzia”

Comiso vede ancora una volta protagonisti i ragazzi dell’istituto comprensivo “G.Verga” .
Protagonisti e attori della campagna di sensibilizzazione alla differenziata.

Un’esperienza che i giovani stanno apprezzando , dimostrando la loro curiosità , ma soprattutto stanno toccando con mano l’operato di chi questo lavoro lo fa quotidianamente.
Si sono espressi al riguardo il sindaco Maria Rita Schembari e l’assessore Biagio Vittoria.

Il sindaco con parole d’orgoglio ha commentato “I ragazzi sono preparati ma hanno anche tanta voglia di sapere, di capire a pieno e in maniera capillare, l’utilità della differenziata. La loro curiosità esternata dalle tante domande, ci rende fiduciosi sul principio che bisogna seminare bene oggi per raccogliere una vera coscienza civica e ambientale domani”.

L’assessore Biagio Vittoria ” Al CCR, gli alunni del Verga hanno visto tutto il processo legato al ciclo/riciclo. Dal conferimento allo smistamento dei rifiuti che poi vengono stoccati per essere inviati alle varie piattaforme per il riciclo. Umido, plastica, vetro, alluminio, sfalci, e ingombranti.

Mi ha colpito particolarmente la logica di alcune domande dei piccoli “cittadini” – ancora l’assessore – ad esempio, quale sia il motivo dell’abbandono degli ingombranti (frigoriferi, lavatrici, televisori ed altro) nelle campagne, quando invece c’è la possibilità di conferire direttamente al CCR senza costi aggiuntivi, o di chiamare il numero verde per il ritiro direttamente a casa e sempre senza ulteriori costi a carico dell’utenze”

ambiente, biagio vittoria, comiso, G.verga, maria rita schembari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings