Le Mamme di Modica ancora una volta in prima linea a sostegno del popolo ucraino

L’appello che Papa Francesco ha rivolto ai credenti e non credenti, chiamati a diugiunare il 2 marzo, per dire no al conflitto tra Russia e Ucraina, non poteva non essere accolto dal Movimento delle Mamme di Modica.

Non solo il Movimento ha pensato in aggiunta a questa iniziativa di organizzare un incontro nel salone di San Giovanni Evangelista a Modica Alta, lo stesso mercoledì 2 marzo alle 16.

Sono invitati a partecipare tutti coloro che vogliono creare una coperta – bandiera con i colori dell’Ucraina, rispettando le distanze di sicurezza e l’uso delle mascherine.

È possibile contribuire anche lasciando presso il salone, un solo gomitolo di lana gialla e blu, oppure delle mattonelle all’uncinetto della misura 20×20. 

Il Movimento delle mamme di Modica chiede, ancora una volta, un impegno collettivo a tutta la città, alle associazioni, ai singoli, così come è stato per le iniziative precedenti: “Ringraziamo quanti hanno sostenuto la nostra richiesta di Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre del Primo Agosto 2021, insieme al progetto che ha portato alla realizzazione di 28 mila mattonelle all’uncinetto, che hanno coperto i poveri e la scalinata.

Ha dichiarato Arianna Salemi, fondatrice e coordinatrice del Movimento.Adesso chiediamo un nuovo piccolo gesto di solidarietà e di cittadinanza attiva, che faccia partire anche dalla città di Modica un no deciso all’ uso della forza e delle armi per risolvere i conflitti Internazionali.

Arianna Sallemi, Papa Francesco, San Giovanni, ucraina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings