Esordio con vittoria per coach D’Amico, l’Egea PVT Modica vince in trasferta sul campo del Club Italia

Club Italia Crai 1

Egea PVT Modica 3

Parziali: 25/22, 22/25, 20/25, 21/25.

Club Italia Crai: Adelusi 5, Gannar 2, Passaro 2, Despaigne 8, Giuliani 4, Marconato 7, Pelloia 3, Nervini 5, Ituma 14, Acciarri 12, Ribecchi (L1), Barbero (L2), n.e.: Micheletti, Nwokoye Betsy.

Egea PVT Modica: Longobardi 25, Antonaci 10, Saccani, M’Bra 12, Gridelli 12, Salamida 6, Brioli 2, Ferrantello (L1), Salviato (L2).

Arbitri: Antonio Licchelli di Gagliano del Capo e Giovanni Giorgianni di Messina

Milano – Inizia come meglio non poteva l’avventura di Luca D’Amico sulla panchina dell’Egea PVT Modica.

Il tecnico piemontese, infatti, nuovo tecnico delle biancorosse da poche ore ha esordito sulla panchina modicana con un successo in quattro set e in rimonta sul campo del Club Italia Crai.

In 1h 44′ di gioco le biancorosse sono riuscite a conquistare tre punti che servono a poco per evitare l’ultima posizione in classifica, ma ridanno morale e fiducia al giovane gruppo modicano che vuole giocarsi fino alla fine le chances salvezza e con il cambio della guida tecnica (forse troppo tardivo) ha ritrovato entusiasmo e voglia di lottare.

I parziali, come testimoniano i punteggi sono stati tutti molto combattuti e giocati in sostanziale equilibrio, con la variante dalla parte biancorossa di non abbattersi alle prime difficoltà.

Il Club Italia cerca sin dalla prima frazione di gioco di tenersi avanti nel punteggio (8/6), ma le modicane tengono botta e restano sempre in scia. Le milanesi, tuttavia, allungano aumentano il vantaggio a metà frazione (16/12) e piazzano il break che indirizza il set nelle battute finali (21/17). Modica prova a risalire la corrente, ma è troppo tardi e il parziale si chiude con il 25/22 che porta in vantaggio le padrone di casa.

Luca D’Amico prova a rassicurare le sue atlete e al cambio di campo la sfida è nuovamente equilibrata e giocata punto a punto (7/8). Modica allunga a metà parziale (13/16), e resiste al ritorno delle lombarde che restano in scia (19/21). Longobardi, oggi con i gradi di capitano si carica sulle spalle la sua squadra che riesce a tagliare il traguardo al fotofinish con l’identico risultato del primo set (22/25) che ristabilisce la parità.

Sulle ali dell’entusiasmo, le modicane provano immediatamente a scavare il solco nel punteggio già alla ripresa del gioco (6/8), il Club Italia fa fatica a rimanere in scia delle biancorosse che allargano la forbice del risultato (11/16) a metà frazione e mantengono un buon margine di vantaggio (15/21) nelle battute finali riuscendo poi a chiudere il parziale con un meritato 20/25 che vale il sorpasso.

Il Club Italia non vuole cedere e al cambio di campo prova a reagire, ma le biancorosse sono “gasate” e si tengono in scia delle avversarie (8/7). A metà set il sorpasso è cosa fatta (14/16) e l’odore del successo si fa sempre più consistente nelle battute finali (18/21). Le padrone di casa perdono gli equilibri e le biancorosse ne approfittano per chiudere i conti con il 21/25 finale che certifica il secondo successo stagionale.

campionato serie A2, club italia crai - egea pvt modica 1 - 3, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings