Modica, ma che carnevalata! Ancora una volta il centro storico deturpato da installazioni che fanno discutere

Quando si dice che al peggio non c’è mai fine! Pensavamo infatti che con gli addobbi di Natale l’amministrazione comunale si fosse superata ma il cattivo gusto continua a prevalere nelle sue scelte.

Ed anche se a Carnevale tutto è concesso, decorare Piazza Matteotti in quel modo vuol dire continuare a non avere rispetto per il centro storico.

Non vogliamo ricordare il Carnevale che una volta si festeggiava in città, siamo consapevoli che i tempi e le amministrazioni sono cambiate, ma avremmo sperato in qualcosa di più allegro, colorato e non delle maschere paurose che rappresentano il diavolo.

Crediamo che il diavolo sia già abbastanza presente su questa terra e oggi più che mai è necessario dare ai bambini un messaggio di speranza con un carnevale gioioso in fondo è la loro festa e hanno diritto a viverla in maniera spensierata.

E non siamo solo noi a notarlo. Proprio sulla pagina Sei di Modica se…si è scatenato un putiferio quando è stato pubblicato un video in cui sono ben in mostra queste orribili maschere. Per carità senza nulla togliere alla bravura degli autori del Laboratorio Artistico Polivalente ( Matt’Officina) di Modica che avranno concordato con qualche Assessore ed il Sindaco i bozzetti da realizzare

Video che in poche ore e’ stato rimosso ma che noi abbiamo rifatto.

Ovviamente il popolo di Facebook si è spaccato tra chi è contrario a questo tipo di “addobbi” carnevaleschi e li ritiene di cattivo gusto e inopportuni, soprattutto in questo momento storico, e chi invece difende a tutti i costi l’amministrazione. 

Ma la realtà è sotto gli occhi di tutti e crediamo che, anche questa volta, l’amministrazione abbia davvero ‘toppato’ e quasi quasi rimpiangiamo gli addobbi di Natale che sarebbero stati, forse, piu adeguati per questo periodo! 

Carnevale della Contea, Sei di Modica se

Commenti (2)

  • Solito articolo pretestuoso e polemico che ha sullo sfondo motivazioni politiche. I bambini si divertono a giocare con i loro coetanei in piazza, per una volta invece la piazza si riempie di famiglie (e non di malintenzionati) e comunque avete da lamentarvi per le decorazioni. Nessuna altra notizia interessante in città vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings