La Virtus Ispica va subito sotto, il Real Siracusa ne approfitta e vince facilmente

Real Siracusa Belvedere 3

Virtus Ispica 1

Marcatori: pt 3′ Frittitta, 15′ Alfò, st 28′ Miraglia, 38′ Rossano.

Real Siracusa Belvedere: Cerruto, Manservigi, Pasqualicchio, Quarto, Brancato, Saraceno, Germano, Iacono, Frittitta, Spoto,Alfò. All. Danilo Gallo.

Virtus Ispica: Eyre, Vaccaro, Giglio, Rossano, Centani, Baki, Filpi, Mazzola, Sowe, Hurtado, Mancuso. All. Alfonso Adamo – Peppe Trigilia.

Siracusa – Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus Ispica che incassa tre reti al “Nicola De Simone” contro un quadrato Real Siracusa Belvedere.

L’undici di Danilo Gallo è stato bravo ad approfittare dal cattivo approccio alla gara dei giallorossi virtussini che tardano a carburare e dopo appena 19′ si ritrovano sotto di due reti e con la gara compromessa.

La gara si sblocca dopo appena 3′, quando Alfò va via sulla destra e crossa sul secondo palo dove Frittitta si è fatto trovare per la deviazione di testa che batte il portiere ispicese.

La Virtus non si sveglia e i padroni di casa ne approfittano e al 15′ con un’azione fotocopia a quella del vantaggio trovano il vantaggio. Questa volta è Manservigi a saltare Mancuso e a mettere al centro dove Alfò non si fa pregare per spingere la palla in rete.

La Virtus Ispica finalmente si sveglia, sposta in avanti il baricentro del gioco e la partita si fa più equilibrata.

I giallorossi virtussini costruiscono anche tre azioni da rete per rientrare in partita, ma le sciupano prima con Rossano che non inquadra la porta, poi con una conclusione di Hurtado che esce di pochissimo sul fondo e poi con un tiro ravvicinato di Vaccaro parato da Cerruto.

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti cambiano modulo passando al 4-2-3-1 che ha permesso un maggiore possesso palla e di creare altre occasioni per accorciare le distanze. La prima con Bellavita. L’ex Modica subentrato nella ripresa fa partire un tiro respinto con un braccio in piena area di rigore, ma l’arbitro ha lasciato proseguire.

Al 25′ il Real Siracusa resta in dieci per l’espulsione di Brancato che già ammonito commette fallo da dietro su Sowe e guadagna anzitempo gli spogliatoi.

Subito dopo Hurtado si “divora” un gol e come spesso accade nel calcio l’Ispica subisce la terza rete.

È il 28′, quando Miraglia in azione di contropiede ben orchestrato porta il Real Siracusa sul 3 – 0 mettendo in cassaforte i tre punti.

Il Real Siracusa chiude la gara in nove per l’espulsione di Quarto e il gol di Rossano realizzato al 38′ direttamente su calcio d’angolo serve solo a rendere meno pesante la sconfitta virtussina.

calcio, campionato eccellenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings