La PVT Modica battuta al debutto in A2, le biancorosse lottano, ma Martignacco è più esperta

Egea PVT Modica 0

Itas Ceccarelli Martignacco 3

Parziali: 24/26, 24/26, 25/27.

Egea PVT Modica: Bacciottini 1, Longobardi 16, Antonaci 6, Saccani 1, Ferro 9, M’Bra 11, Gridelli 9, Salamida 1, Ferrantello (L1), n.e.: Salviato (L2), Gulino. All. Enrico Quarta.

Itas Ceccarelli Martignacco: Carraro 1, Modestino 2, Ghibaudo, Milana 13, Rossetto 6, Cortella 2, Pascucci 9, Mazzoleni 5, Tellone, Ecki 7, Barbagallo (L), n.e.: Zorzetto. All. Marco Gazzotti.

Modica – K0 casalingo alla prima in serieA2 per l’Egea PVT Modica che al “PalaRizza”, lotta per 100′ alla pari con le friulane del Martignacco, ma alla fine è costretta alla resa.

Un esordio amaro soltanto nel risultato per le biancorosse di Enrico Quarta che hanno ribattuto colpo sul colpo agli attacchi delle loro avversarie, brave e più esperte a tenere i nervi più saldi nelle fasi cruciali dei tre combattutissimi set che hanno deliziato il palato del pubblico finalmente ritornato seppur in forma ridotta al “PalaRizza”.

La sfida tra le biancorosse e il sestetto di Marco Gazzotti è stata avvincente ed equilibrata sin dalle battute iniziali, con le padrone di casa che dopo essere state avanti si sono fatte riprendere cedendo poi ai vantaggi.

Il parziale d’apertura vede le biancorosse modicane partire con il piglio giusto e con qualche punto di vantaggio da difendere (8/5), ma le friulane non demordono e fanno sempre sentire il fiato sul collo al sestetto capitanato da Fabiola Ferro che a metà set mantiene sempre il +3 (16/13). Martignacco si riorganizza e sul finire del parziale mette la freccia (20/21), ma le modicane riescono a recuperare, ma alla fine si arrendono ai vantaggi 24/26 dopo 33′ di gioco.

Secondo set giocato punto a punto con Modica che mette il muso avanti (8/7), ma le friulane non si abbattono, mettono pressione alle siciliane e a metà set sono avanti di 2 (14/16). Modica ci crede e continua a giocare ad alti livelli, ma il punteggio arride sempre alla ospiti che mantengono le distanze immutate (19/21), ma si fanno rimontare sul finire, prima di portare a casa anche il secondo parziale ancora ai vantaggi 24/26 dopo 35′ di gioco.

La PVT non molla e vuole rientrare nel match e al cambio di campo prova a reagire. Gridelli, Longobardi e M’Bra cercano di perforare la difesa avversaria, a tratti ci riescono con continuità, ma dall’altra parte della rete è Milana a tenere a galla le ospiti che inseguono (8/7), ma non mollano.

Le ospiti operano il sorpasso e provano lo strappo decisivo a metà parziale (14/16), ma le modicane restano sempre in scia (20/21) e riescono a recuperare in extremis (25/25), prima di arrendersi per la terza volta ai vantaggi dopo 32′ di lotta continua.

Il risultato alla fine penalizza le modicane, che sicuramente hanno tanto da lavorare, ma mettendo in campo l’impegno e la determinazione viste oggi, anche le soddisfazioni non dovrebbero tardare ad arrivare.

campionato serie A2, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings