Il Ragusa si rafforza alla vigilia della ripartenza, presi Consales, Dattesi e Lambri

Ragusa – Alla vigilia della ripresa del campionato di Eccellenza, la dirigenza del Ragusa Calcio mette a segno tre colpi di mercato per rinforzare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Filippo Raciti.

Si Tratta di Gianluca Consales, Antonio Dattesi e Graziano Lambri.

Gianluca Consales (nella foto di copertina con il presidente Puma), è un esterno basso, classe 1999 proveniente dall’Armando Picchi Livorno con la quale ha giocato nel campionato di Eccellenza toscano, ma in passato, ha anche vestito le maglie di Vigasio, Monte Cimini e Igea Virtus in serie D e della Sancataldese in Eccellenza.

Il secondo nuovo atleta azzurro è il centrocampista Antonio Dattesi, classe 2001 arrivato nel capoluogo ibleo dalle giovanili del Lecce. Di lui si dice un gran bene e arriva a Ragusa con la voglia di emergere in un campionato difficile come quello di Eccellenza.

Il terzo nuovo “aquilotto” è il difensore Graziano Lambri. Il classe 2003 arriva dal Gela, ma ha fatto parte della formazione Under 17 della Sicula Leonzio e vanta due stagioni nel campionato di Promozione con la maglia dello Sporting Eubea.

“Tre ragazzi giovani – dichiara il presidente del sodalizio azzurro Giacomo Puma – per dare maggiore consistenza al nostro progetto con riferimento alle partite che ancora rimangono da disputare ma anche e soprattutto in relazione alle prospettive di crescita che la nostra società intende concretizzare in vista del prossimo futuro. Sono tre innesti che contribuiscono a rendere ancora più interessante l’organico messo a disposizione dell’allenatore Filippo Raciti

Ai tre nuovi acquisti, si aggiunge anche l’argentino Mauro Castro che grazie al lavoro del procuratore Lautaro Tarquinio è rientrato a Ragusa e potrà dare una grossa mano alla squadra di Raciti.

La formazione di Raciti, intanto, è concentrata sulla gara di domani contro il Giarre in programma allo stadio “Aldo Campo

“Il Giarre – continua Puma – non ha bisogno di presentazioni. Una vera e propria corazzata con mire e ambizioni specifiche. Noi – conclude il massimo dirigente del Ragusa Calcio – cercheremo di fare del nostro meglio. Ci siamo preparati con la massima determinazione e siamo intenzionati a vendere cara la pelle nonostante i favori del pronostico non siano dalla nostra parte”

calcio, campionato eccellenza, nuovi acquisti, ragusa calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings