Ovum Pine Nut, il primo uovo al cioccolato di Modica in dono a Papa Francesco

E’ destinato a Papa Francesco il primo uovo di Pasqua al cioccolato di Modica IGP. Il delizioso dono sarà contenuto dentro un enorme uovo di ceramica di Caltagirone disegnato dallo stilista siciliano Diego Cortez e realizzato dal maestro Maurizio Dell’Aquila.

Il prezioso dono è stato presentato presso la Basilica della Madonna delle Grazie a Modica alla presenza dello stesso designer e del Vescovo di Noto Mons. Staglianò. L’opera si intitola Ovum Pine Nut ed è alta 140 cm., è divisa in due e al suo interno custodisce un uovo di cioccolato di 25 kg realizzato dal maestro cioccolatiere Aldo Puglisi di Nacrè, come sorpresa all’interno tante mini barrette di cioccolato di Modica. Ad impreziosire l’opera, un grande Gesù Cristo realizzato in oro zecchino sulla superficie esterna dell’opera, ritratto con le mani alzate verso il cielo.

“Ovum Pine Nut vuole essere il simbolo di un nuovo rinascimento – ha spiegato lo stilista Diego Cortez – dopo la difficile prova che la pandemia ha rappresentato per tutta l’umanità. Il vescovo della Diocesi di Noto, mons. Antonio Staglianò, che si spenderà per la consegna del dono a Sua Santità, si è soffermato sul significato cristiano: “Quest’opera racchiude il significato della Pasqua – ha dichiarato – che è superamento delle difficoltà terrene verso una nuova vita, un progetto di rinascita che non tralascia nessuno, ma che vede unito il genere umano nella realizzazione del bene comune guardando a Dio e al suo amore che è ora e sempre”.

L’opera di Cortez resterà esposta per una decina di giorni nella sacrestia della Basilica della Madonna delle Grazie di Modica.

caltagirone, cioccolato, cortez, puglisi, vaticano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings