Il Marina di Ragusa senza Utro ospita il Messina per inseguire una salvezza difficile

Ragusa – Sarà un Marina di Ragusa “targatoAlessandro Nigro, quello che domani alle 15 scenderà sul rettangolo di gioco dello stadio “Aldo Campo” di Contrada Selvaggio per sfidare il Messina FC, nel testa coda del campionato di serie D.

La formazione dello Stretto, infatti, con i suoi 44 punti e una partita da recuperare,si trova al secondo posto in classifica a sole tre lunghezze dall’altro Messina (l’ ACR ), che guida la graduatoria del girone I.

Di contro, la formazione della borgata marinara di Ragusa con soli 19 punti si trova in penultima posizione e in piena zona retrocessione diretta.

Per la verità, i punti conquistati sul campo dalla formazione rossoblù fino a domenica scorsa, sarebbero 23, ma per delle gravi disattenzioni dirigenziali i quattro punti in meno in classifica sono frutto di due sconfitte a tavolino, di partite (con Licata e Rende) che Pellegrino e compagni avevano vinto contro la formazione agrigentina e pareggiato nella trasferta calabrese. Con 23 punti in classifica anziché gli attuali 19, il Marina si ritroverebbe a lottare per la salvezza diretta distante solo un punto, ma la cosa che più rammarica è stato l‘esonero dopo la sconfitta di Acireale del tecnico Salvatore Utro, che quindi, ha pagato anche per colpe non sue.

Il tecnico palermitano, da gran signore qual’è, ha voluto salutare squadra e società rimarcando i quattro anni stupendi trascorsi al Marina di Ragusa, dove ha ricevuto tanto, ma ha anche dato moltissimo, visto che con la squadra ragusana ha vinto due campionati (Promozione ed Eccellenza), una coppa Italia (Promozione) e ottenuto una salvezza lo scorso anno in serie D. Utro, è andato via da gran signore, quando avrebbe potuto tranquillamente togliersi qualche sassolino dalle scarpe, ma da grande uomo di sport e professionista indiscusso, è uscito dalla scena in punta di piedi, forse perchè amava e ama ancora tantissimo i colori rossoblu e ha voluto tenere unito un ambiente che per provare a rincorrere una salvezza sempre più difficile ha bisogno di serenità.

Domani pomeriggio Alessandro Nigro che ieri ha diretto il suo primo allenamento da tecnico della prima squadra, avrà il compito di provare a dare un assetto diverso alla formazione marinara per provare a risalire la china. Il compito non è dei più semplici, ma dall’alto della sua esperienza Nigro siamo sicuri proverà a dare il massimo cercando di risolvere i problemi che evidentemente Utro non è riuscito a risolvere. Un risultato positivo ottenuto contro una “corazzata” del girone, naturalmente sarebbe un toccasana per tutto l’ambiente, che come confermato dal presidente Pastorino, giustamente crede ancora nella salvezza e vuole lottare fino alla fine per cercare di conquistarla, e l’esonero di Utro non è stato altro che un modo (giusto o sbagliato non spetta noi giudicarlo) per provare a dare una scossa alla squadra.

calcio, marina di ragusa - messina fc presentazione, serie D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings