Piscina a pochi metri dalla Scogliera, tre denunce a Scicli

Piscina a pochi metri dal mare, tre sequestri e denunce in territorio di Scicli. Due cantieri abusivi sono stati sequestrati in contrada Punta Pisciotto a Sampieri, un altro in contrada San Marco, alla periferia di Scicli.

In un sito di grande pregio ambientale, e tutelato da svariati vincoli, al confine tra i territori di Scicli e Modica, a Sampieri, sono stati scoperti due cantieri per la costruzione di villini con piscine a pochi metri dalla scogliera.

Un’altra attività abusiva era in corso di realizzazione alla periferia di Scicli, in contrada San Marco.

I controlli del territorio proseguono e altre denunce scatteranno nelle prossime settimane per attività edilizie non autorizzate rispetto a cui le indagini in corso stanno volgendo al termine.

Fondamentali le segnalazioni dei cittadini

Il Comune ha anche avviato indagini a seguito di alcune segnalazioni avvenute sui social circa presunti lavori di sbancamento abusivi della sabbia in via Malaga a Sampieri, in prossimità del villaggio Renelle Trippatore, ma in questo caso le verifiche non hanno portato ad alcuna scoperta.

Il Comune ha annunciato l’uso di droni per prevenire controllare il territorio e preservarlo da ogni attività illecita.

abusivismo, comune, denunce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings