L’Etna torna a farsi sentire, cenere sulla pista, chiuso aeroporto di Catania

Catania – Una notte di boati, fontane di lava, trabocchi lavici, con emissione di nube eruttiva alta oltre sei chilometri, quella vissuta dai paesi sulle pendici dell‘Etna.

Il Vulcano, infatti, è tornato a farsi sentire. L’istituto Nazionale di Geofisica, Osservatorio etneo, ha comunicato nelle scorse ore, che sulla “Montagna” sono presenti due colate, di cui una ben alimentata verso la Valle del Bove e l’altra con minore flusso lavico che si dirige verso Sud e si attesta in area sommitale.

La cenere, sospinta dal vento è arrivata fino a Catania creando problemi allo scalo aeroportuale. La pista del “Fontanarossa”, infatti, è stata ricoperta di cenere, per cui, una parte dello spazio aereo e della pista è stato contaminato e quindi, per motivi di sicurezza è stato chiuso. Si sta provvedendo a pulire e bonificare il tutto per far tornare al più presto tutto alla normalità.

cenere aeroporto, eruzione, etna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings