Comiso, minaccia di darsi fuoco, il sindaco e alcuni dipendenti evitano il peggio

Comiso – Ha tentato di darsi fuoco all’interno del palazzo di città, ma il sindaco con l’aiuto di alcuni dipendenti riescono a bloccarlo e a evitare il peggio.

È successo stamattina a Comiso, quando un giovane extracomunitario si è presentato in Municipio chiedendo di poter parlare con il Primo Cittadino della città casmenea. Alla richiesta di registrasi come da protocollo anti covid, il giovane tunisino si è rifiutato costringendo l’incaricato alla vigilanza a bloccarlo.

Andato in escandescenza, l’extracomunitario è riuscito a eludere i controlli e a entrare e mentre si accingeva a raggiungere la stanza del sindaco Maria Rita Schembari si è cosparso di alcol con l’intendo di darsi fuoco con un accendino che aveva in mano.

Fortunatamente, il sindaco aiutato da alcuni dipendenti è riuscito a calmarlo riuscendo a farsi consegnare la bottiglietta dell’alcol evitando così quella che poteva trasformarsi in tragedia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e un ambulanza del 118. Pare che i motivi per cui l’uomo volesse compiere l’insano gesto siano legati alla crisi che si sta attraversando in questo periodo di pandemia. (foto Franco Assenza)

comune comiso, extracomunitario, sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings