Covid-19, sospeso avvio del servizio mensa nelle scuole di S.Croce

Non ha ancora avuto alcun riscontro fino a questo momento la richiesta avanzata dal sindaco di Santa Croce Camerina al Presidente della Regione Nello Musumeci, sulla chiusura delle scuole.

Superata la soglia stabilita dal nuovo DPCM

Il primo cittadino Giovanni Barone si è rivolto al Presidente lo scorso fine settimana a causa dell’aggravarsi dell’emergenza covid e dei numeri dei soggetti positivi, ben 33 su una popolazione di circa 10.000 abitanti. I numeri vedono superata la soglia dei 250 casi per 100.000 abitanti e questo alla luce dell’ultimo dpcm, imporrebbe che le attività delle scuole di ogni ordine e grado si svolgessero esclusivamente in modalità a distanza.

Sospeso l’avvio del servizio mensa

Ad oggi e fino a quando non si registrerà alcun intervento da parte della Regione le lezioni continueranno regolarmente. Nel frattempo da Palazzo di città è stato preso l’unico provvedimento possibile che è quello di sospendere l’avvio del servizio di mensa nelle scuole dell’infanzia.

Nelle scuole non ci sarebbero focolai

Il sindaco Barone, da parte sua si attende che il Presidente Musumeci, attraverso l’Asp di Ragusa prenda i provvedimenti necessari anche se c’è da dire che nonostante il numero alto dei casi, non esistono dei veri e propri focolai nelle scuole.

asp, lezioni, Musumeci, santacroce, scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings