Nasce Confeuropa Ragusa, presentato il nuovo direttivo

E’ nata l’associazione Confeuropa Imprese-Associazione territoriale Ragusa. Alla presenza del Presidente di Confeuropa imprese ad interim Nazionale e Regionale Giuseppe Alizzio, dopo l’introduzione del neo Presidente di Confeuropa Ragusa Salvatore Firullo e la presentazione del console onorario della Turchia in Sicilia Romeo Domenico, sono stati presentati tutti i consiglieri. Si tratta di: Giorgio Aprile (vice presidente), Simona Di Stefano (segretario generale), i consiglieri Giuseppe Cucuzzella, Rosa Maria Terranova, Rosario Gerratana, Carmelo Fonte e Carmelo Criscione.

Ragusa, territorio di eccellenze

Il Presidente Nazionale di Confeuropa imprese Alizzio, si è complimentato con il presidente e il direttivo per l’alta professionalità dei componenti della squadra messa in campo ed ha manifestato tutto il suo compiacimento per essere presente e tenere a battesimo la Confeuropa territoriale di Ragusa, un territorio in cui sono presenti tante eccellenze sia nel settore agroalimentare che in quello turistico.

Gettate le basi per la ripartenza

Andando a costituire Confeuropa Ragusa sono state gettate le basi per essere protagonisti e pronti alla ripartenza, vicino alle aziende che avranno bisogno della nostra professionalità, del nostro aiuto, dando tutto il supporto che sarà necessario per lo sviluppo territoriale e per proiettarli nei mercati internazionali.

Ruolo fondamentale per la promozione del Made in Italy

Confeuropa svolge una costante azione di indirizzo strategico per le attività che le Imprese siciliane e nella fattispecie del territorio del ragusano vorranno svolgere all’estero, a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI e la promozione del Made in Italy e del Sistema Italia.

Turismo, cultura, filiera enogastronomica sono solo alcuni degli ambiti sui quali Confeuropa Ragusa dovrà puntare i riflettori, sfruttando strategie di marketing mirate.

“Occorre puntare sui giovani”

Alizzio rivolgendosi al nuovo direttivo, ha chiesto di formare un gruppo di lavoro basato sui giovani.

confeuropa, economia, giovani, made in italy, ragusa, turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ


Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com