Oroscopo
OROSCOPO

Modica, un’altra batosta per il Comune

E’ l’ennesima denuncia che arriva nel giro di pochi giorni da parte di Vito D’Antona di Sinistra Italiana e che riguarda ancora una volta la perdita di Fondi da parte del Comune di Modica.

E’ la terza denuncia in pochi giorni

D’Antona rende noto che la Regione Siciliana, con una lettera dell’8 febbraio scorso, ha sollecitato l’ente a restituire urgentemente la cifra di 434.843,17 euro relativa al progetto per il recupero dell’area dell’ex Foro Boario a seguito della revoca del finanziamento di 850.000,00 euro, ottenuto dall’Amministrazione Buscema.

Un’altra bastosta per l’ente comunale

“Mentre è ancora recentissima la perdita di un finanziamento di cinque milioni per la messa in sicurezza del nostro territorio per il semplice fatto di non avere approvato in tempo il rendiconto dell’anno 2019 – denuncia Vito D’Antona – un’altra batosta arriva per la già precaria situazione finanziaria del nostro Comune, con l’aggravante che la prosecuzione dei lavori per la realizzazione dell’area a verde di Via Fontana, da destinare ad area attrezzata, tanto attesa dai cittadini del quartiere, se mai sarà completata, dovrà essere interamente finanziata con fondi a carico del bilancio comunale”.

Area Via Fontana dopo Palazzo Mercedari e Collina Monserrato

Quest’ultima richiesta di somme per revoca di finanziamenti da parte della Regione, per quanto ci è dato sapere ad oggi, rappresenta la terza, dopo la perdita di 533.406,59 euro per il completamento del Palazzo dei Mercedari e di 707.402,52 euro per la messa in sicurezza della Collina di Monserrato.

D’Antona chiede al Sindaco di approvare nei termini i bilanci e di rispondere tempestivamente alle richieste di chiarimenti degli uffici che erogano i finanziamenti.

dantona, fondi, tagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.