OROSCOPO

Meteo Ragusa
23 Giugno 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Scuola e Pandemia Covid, persi 74 giorni di istruzione

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Save the Children, ha diffuso oggi i dati relativi all’impatto che la pandemia ha avuto sui bambini e ragazzi che in tutto il mondo frequentano la scuola.

Nel mondo persi in media 74 giorni di istruzione

Dai numeri è emerso che ad un anno dall’inizio della pandemia di Covid gli studenti di tutto il mondo hanno perso in media 74 giorni di istruzione ciascuno, più di un terzo dell’anno scolastico medio globale di 190 giorni.  A livello globale, si stima che 112 miliardi di giorni di istruzione siano stati persi complessivamente e che siano stati i bambini più poveri del mondo a essere colpiti in modo sproporzionato. I dati si riferiscono in particolare al periodo di tempo che va dal 16 febbraio 2020 e il 2 febbraio 2021.

In Sicilia potenziamento slittato

In numerose province della Sicilia, il potenziamento delle lezioni in presenza da 50%  a 75% è slittato di una settimana perché si è rivelato complicato mettere a punto un sistema di trasporti che preveda più bus in circolazione per spalmare su più mezzi gli studenti.

A Scicli la situazione più complicata

Tranquilla la situazione in provincia di Ragusa, la situazione più complicata è a Scicli dove sono stati scoperti dei focolai di contagio e circa 150 studenti sono attualmente in quarantena, mentre tutti gli istituti della città rimarranno chiusi almeno fino al 6 marzo.

Ascolta

covid 19, focolai, lezioni, scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.