Oroscopo
OROSCOPO

“Mare d’inverno”, a Pozzallo gli alunni delle scuole puliscono le spiagge

Pozzallo – Ripulire gli arenili delle spiagge di Raganzino e Pietre Nere per la salvaguardia delle bandire blu che la città di Pozzallo ha avuto assegnate negli anni precedenti. È stata questa la bella iniziativa “Mare d’Inverno” che ha coinvolto 43 classi degli Istituti Comprensivi “Amore” e “Rogasi” e del Circolo Didattico, che armati di tanta buona volontà hanno raccolto i rifiuti che rendevano meno belle e accoglienti le spiagge della cittadina rivierasca.

Un bel momento di aggregazione per il bene comune, che in questo periodo di restrizioni ha dato un tocco di colore, speranza e allegria, nel pieno rispetto delle normative anti covid.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale ed è stata coordinata da Cettina Lupo, responsabile del Servizio Ecologia.

“E’ stato un momento importante – afferma il Sindaco Roberto Ammatuna – per diffondere fra i giovanissimi la cultura della differenziazione dei rifiuti e per evitarne la dispersione nell’ambiente. Pozzallo è una città che detiene la Bandiera Blu da tantissimi anni – conclude il primo cittadino di Pozzallo – ed iniziative di questo genere ci consentono di perpetuare l’assegnazione di questo prezioso indicatore di qualità per il nostro mare e le nostre spiagge”.

Claudio Abbate

alunni, pulizia spiagge, rogasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.