Perfezionati gli accordi con i consorzi Fidi per gli interventi creditizi a favore delle imprese

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Sono state sbloccate le procedure per l’accesso agli interventi creditizi da parte delle imprese agricole, commerciali ed artigianali.

Gli uffici del settore Sviluppo Economico si sono già attivati per il perfezionamento delle convenzioni con i consorzi fidi operanti in Provincia per la erogazione dei finanziamenti alle imprese dei vari settori. L’intervento della Provincia è finalizzato a sostenere, con l’abbattimento di due punti percentuali del tasso praticato dalle banche, le imprese agricole interessate all’esecuzione di opere di miglioramento fondiario ed alla riconversione aziendale, alla realizzazione di impianti di trasformazione e lavorazione dei prodotti agroalimentari tipici ragusani, alle strutture di vendita diretta ed all’acquisto di impianti energetici alternativi. E’ finalizzato altresì a sostenere le imprese artigiane interessate all’acquisto di impianti energetici alternativi e alla riconversione e/o ristrutturazione aziendale delle imprese artigiane e commerciali interessate al ripianamento dei debiti Inps.

“Lo sblocco delle risorse deliberate dal Consiglio Provinciale – chiarisce l’assessore Enzo Cavallo – è un segnale per gli imprenditori della provincia oggi più che mai in difficoltà per la crisi che investe tutti i settori. Le somme disponibili sono centosessantamila euro che, tenuto conto della natura dell’intervento a carico della Provincia, consentono la erogazione di finanziamenti quinquennali per svariati milioni di euro. Un dato non certo trascurabile che conferma il nostro impegno a fianco degli imprenditori, teso, fra l’altro, ad ottenere sostegni per la ristrutturazione finanziaria delle imprese che hanno bisogno di guardare al futuro con maggiore tranquillità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio