OROSCOPO

Meteo Ragusa
25 Settembre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Caffè letterario Quasimodo: sabato 24 maggio ultimo appuntamento della stagione

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Il Caffè Letterario Salvatore Quasimodo di Modica chiude la stagione letteraria 2007/2008 con una serata dedicata al teatro.

Sabato 24 maggio sarà infatti portato sul palco del Teatro Garibaldi, alle ore 21,00, per iniziativa della locale compagnia teatrale “Controscena” , uno spettacolo nato da una idea dell’attore Enzo Ruta, e dal titolo “Ipotesi di viaggio fra le Sicilie possibili”. La rappresentazione – afferma Domenico Pisana, Presidente del Caffè Quasimodo – , vuole lanciare, attraverso voci tratte dalla letteratura colta e popolare e la sequenza di orginali immagini di Emilio Cicciarella, alcune ‘provocazioni-riflessioni’ sulla dimnsione identitaria dei siciliani.

Il viaggio si offre come interpretazione e significazione di ciò che vogliamo essere in questa Sicilia martoriata dalla mafia e, altresì, come ‘esodo’ in grado di smuovere le coscienze verso l’attivazione di processi di cambiamento e di rivoluzione culturale”. Lo spettacolo, che si avvrà del supporto tecnico della Cooperativa Cartellone e della regia di Enzo Ruta, , vedrà sulla scena uno staff composto da Assunta Adamo, Grazia Arena, Giorgio Barone, Daniela Cannata, Katia Cannata, Silvano Cassarino, Giovanni Favaccio, Veronica Modica, Veronica Pisana, Alessandro Pitino, Vittorio Rubino, Itria Schembari, Margherita Sortino, Saro Spadola e Alessandro Sparacino. La rappresentazione sarà altresì arricchita dal gruppo musicale dei Muorika mia, da scene e costumi a cura di Gaetana Ascenzo, e da una equipe tecnica composta da Orazio Giannì, Grazia Cutrera, Marco Ruta e Peppe Iozzia. Uno spettacolo, dunque, di voci, suoni e immagini, che non mancherà di appassionare per la sua originalità e per la sua forte carica culturale e comunicativa.

Caffè letterario Quasimodo, Cooperativa Cartellone, Domenico Pisana, Enzo Ruta, Ipotesi di viaggio fra le sicilie possibili, Teatro Garibaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.