L’on Nino Minardo, componente della VIII commissione di Montecitorio

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

L’Onorevole Nino Minardo, è stato nominato componente dell’VIII Commissione permanente “Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici” alla Camera dei Deputati.

L’organismo ha competenze che concernono il territorio ed il suo sviluppo attraverso lavori pubblici, comprese le infrastrutture stradali. La commissione ha inoltre competenza sulla protezione civile, parchi, riserve naturali, protezione dei boschi e delle foreste. Altro elemento sostanziale del lavoro della commissione, è la salvaguardia degli elementi ambientali (suolo, aria, acqua).

Una volta insediata, l’ottava commissione, di cui farà parte l’Onorevole Nino Minardo, è pronta a mettere in pratica le sue funzioni (legislativa, di indirizzo, di controllo e consultiva) in questa XVI legislatura. “Sono soddisfatto di far parte di questo organismo che mi darà modo di lavorare per il mio territorio in modo fattivo ed importante ed in sinergia con il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stefania Prestigiacomo.

Si tratta di un impegno istituzionale particolarmente interessante, proprio per le competenze dirette che ha in carico l’ottava Commissione della Camera” – queste sono state le prime parole di commento dell’Onorevole Nino Minardo, subito dopo la nomina avvenuta nel pomeriggio a Palazzo Montecitorio.

On Nino Minardo, VIII commissione permanente camera dei deputati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio