Sull’esempio di Biagio Conte, gli scout del Modica 1 distribuiscono pasti caldi ai bisognosi

Il clan Kerigma del gruppo scout Modica 1, per il secondo anno consecutivo ha avviato il progetto ispirato da una visita compiuta presso la missione “Speranza e Carità”, fondata a Palermo da fratel Biagio Conte.

Ogni domenica i 12 ragazzi del clan distribuiscono un pasto caldo ad alcune famiglie ma anche a singole persone bisognose residenti a Modica Bassa. “Non essendo stato possibile per loro attrezzare una mensa fissa – dicono i promotori della pregevole iniziativa – il nostro impegno può andare avanti grazie al sostegno e alla generosità di alcuni esercenti della città che ci mettono a disposizione i prodotti da loro preparati”. Grazie all’aiuto del Ristorante-Pizzeria La Fenice, del panificio San Luca, del Piccolo Bar e del panificio San Giuseppe, i ragazzi possono garantire un pranzo dignitoso a delle persone che vivono ai margini della società, senza la dovuta assistenza. Questo tipo di esperienza ha contribuito ad accentuare nei ragazzi una già acquisita sensibilità nei confronti dei problemi legati alla povertà. “Vivere l’esperienza di Biagio Conte è stata per noi illuminante – spiegano i ragazzi -. Ci siamo resi conto della povertà che ci circonda e dell’indifferenza di tanta gente che potrebbe dare una mano e che non lo fa. D’altra parte però abbiamo anche avuto la possibilità di conoscere gente meravigliosa, che ha abbracciato il nostro progetto e ogni settimana ci sostiene con gratuità e gioia”.

Add new tag, Biagio Conte, Clan Kerigma Modica 1, Missione "Speranza e carità"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings