Chef americani in visita alla Dolceria Bonaiuto di Modica

Sono rimasti sorpresi ed entusiasti toccando con mano un pregiato e prelibato prodotto, la cui eco è arrivata ormai da tempo oltre oceano, sulle pagine delle riviste specializzate, i giornalisti e gli chef americani che hanno fatto visita alla Dolceria Bonajuto di Modica.

Il gruppo, composto essenzialmente dai membri dell’Associazione Ristoratori Italiani negli Stati Uniti era guidato da Tony May ( nella foto con Franco Ruta) del San Domenico di New York: Il gruppo di stranieri ha assistito alla dimostrazione pratica della lavorazione del cioccolato modicano e delle “mpanatigghie” e ne sono rimasti particolarmente affascinati, soprattutto conoscendo bene le origini della tradizione messicana. “Il cioccolato modicano è stato particolarmente apprezzato dagli chef -ci spiega Pierpaolo Ruta- perché si abbina bene alle nuove tipologie enogastronomiche e, differenziandosi dal cioccolato di produzione industriale, asseconda l’esigenza di impiegare prodotti privi di grassi”.

Tra le chicche tipiche della dolceria Bonajuto infine, proposte come curiosità agli chef americani, ci sono state le nuove olive al marzapane di pistacchio. (c.b.)

tratto da : www.siciliainternazionale.it

Add new tag, Dolceria Bonaiuto, Franco Ruta, San Domenico New York, Tony May

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings