Modica: un commissario per amico

E’ il dott. Giovanni Bologna il commissario del comune di Modica. Bologna è attualmente direttore generale del dipartimento regionale lavoro dell’Assessorato regionale al Lavoro. Da qualche giorno è chiamato a condurre l’ente di palazzo San Domenico sino alle elezioni amministrative del prossimo 15 e 16 giugno. Funzionario di alto livello è stato Capo di Gabinetto dell’on Peppe Drago  quando quest’ultimo era assessore regionale alla Presidenza.

“Bisogna ridare tranquillità alla gente di questa gran bella città – ha detto il commissario straordinario -. In una prima fase tenterò di ascoltare tutte le domande  di chi vorrà interloquire e che cercano risposte. Magari, successivamente, sarò io stesso a chiedere incontri ed interlocuzioni”. Bologna si dice entusiasta dell’incarico, anche se potrà essere presente a palazzo San Domenico al massimo, un paio di giorni a settimana. “Peccato essere qui da Commissario e non da turista!” ha scherzato ancora Giovanni Bologna. Il suo primo atto ufficiale, dopo la firma dell’atto d’insediamento, è stata la riconferma del capo di gabinetto, Nino Scivoletto.

Dopo l’insediamento  ha incontrato  una delegazione degli oltre duecento lavoratori delle cooperative sociali che, in molti casi, non ricevono uno stipendio da settembre dello scorso anno. Una situazione definita dagli stessi lavoratori e dai rappresentanti sindacali presenti, “insostenibile e indecente”. Il Commissario Bologna studierà attentamente il caso per capire se  si tratta solo di una mancanza di liquidità o di una storica mancanza strutturale.

Nel frattempo la giunta è stata azzerata. Rimane in carica il Consiglio Comunale fino alla fine di aprile

Add new tag, Comune di Modica, Giovanni Bologna, Nino Scivoletto, Peppe Drago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings